EGST: comunicazioni tecniche per la fruizione delle lezioni 2020/2021

Riportiamo una comunicazione appena pubblicata dalla Direzione per la Didattica dell’Università di Cagliari:

coloro che hanno optato per la modalità di frequenza in presenza stanno ricevendo sulla propria casella di posta elettronica personale le credenziali di accesso all’applicazione A-posto, attraverso la quale potranno visualizzare le informazioni relative al turno in cui sono stati inseriti e al posto assegnato all’interno dell’aula in cui si svolgeranno le lezioni.

Per poter seguire le lezioni online sulla piattaforma Adobe Connect in maniera sincrona o asincrona, potete utilizzare le credenziali d’accesso che vi sono state fornite nel secondo semestre dell’anno accademico 2019-20.

Qualora le abbiate smarrite, potete recuperarle accedendo al seguente link: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset.

Gli studenti fuori corso che non sono stati abilitati nel secondo semestre 2019-20 possono richiedere le credenziali mediante la compilazione di un form online che sarà reso disponibile nei prossimi giorni sul sito dell’Ateneo.

Accedendo al vostro profilo di Adobe, visualizzerete i link di accesso alle aule virtuali in cui si svolgono le lezioni del vostro CdS.

Gli iscritti al primo anno e ai corsi singoli stanno ricevendo le credenziali di accesso direttamente sul loro indirizzo di posta elettronica

In attesa di ricevere link e credenziali, potete scaricare ed iniziare ad installare sul vostro computer e/o sul vostro dispositivo mobile l’applicazione disponibile ai seguenti link:

– per Desktop Windows: http://www.adobe.com/go/Connectsetup

– per Desktop MAC: http://www.adobe.com/go/ConnectSetupMac

– dispositivi ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.adobe.connectpro&hl=it

– dispositivi IOS: https://apps.apple.com/it/app/adobe-connect/id430437503

Per assistenza tecnica, è possibile inviare una mail a: helpdesk.studenti.efis@unica.it
Per reset password: https://unica.adobeconnect.com/system/login/reset

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"