TVEA: avvio delle lezioni dell’Anno Accademico 2021/2022

Lunedì 4 ottobre 2021 prenderanno il via le lezioni dell’Anno Accademico 2021/2022 del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari. Il calendario delle lezioni del I semestre è stato pubblicato nella apposita sezione per il curriculum di Tecnologie Alimentari e per il curriculum di Viticoltura ed Enologia del nostro sito.
Le lezioni si terranno esclusivamente in presenza: gli studenti, che dovranno necessariamente esibire il Green Pass, sono invitati a rispettare tutte le norme di sicurezza previste, ricordandosi in particolare di utilizzare sempre la mascherina chirurgica, anche durante le lezioni, mantenere le distanze di sicurezza e igienizzare le mani con frequenza.

L’Università di Sassari ha stabilito che è possibile seguire le lezioni online solo nei seguenti casi:
1)      le persone con certificato di esenzione dalla vaccinazione, redatto secondo le norme presenti nella circolare del Ministero della Salute, che non potessero provvedere ad eseguire un tampone ogni 48-72 ore per ottenere il green pass e quindi l’accesso in aula;
2)      le persone con patologie, attestate da certificato medico, per le quali l’infezione da COVID può portare a gravi conseguenze, che saranno valutate dal medico competente dell’Ateneo;
3)      le persone poste in quarantena dall’ATS, provviste di relativo certificato, per la durata della quarantena;
4)      gli studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese di origine per motivi sanitari, in quanto esistono vincoli di mobilità tra i loro Paesi e l’Italia.

E’ necessario, peraltro, per costoro fare apposita richiesta, con le certificazioni mediche del caso, al delegato del Direttore del Dipartimento di Agraria (Prof.ssa Salvatorica Serra salvase@uniss.it) ed essere da lui formalmente autorizzati. Tutte le altre devono essere accettate dal medico competente dell’Ateneo.
Non sono valide le autocertificazioni.
Resta inteso che per usufruire delle lezioni da remoto bisogna essere regolarmente iscritti.

Confidiamo sulla collaborazione e il senso di responsabilità di tutti.

Buon inizio Anno Accademico.

 

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"