QSPA + TVEA-TA + TVEA-VE: Summer School “Packaging and Technology Innovation”

Si comunica che dal 5 al 23 settembre 2022 si terrà online la Summer School dal titolo “Packaging and Technology Innovation”.

Si tratta di un percorso di formazione molto pratico creato appositamente per studenti e neolaureati in corsi di laurea affini alle scienze agroalimentari, con l’obiettivo di apportare loro benefici durante il loro primo approccio al mondo del lavoro. Il percorso è strutturato in 33 ore ripartite in 11 incontri e permette di acquisire conoscenze e competenze utili per l’inserimento o la crescita nel mondo del lavoro. I partecipanti approfondiranno come implementare tecnologie emergenti nel processo produttivo, progettare sistemi di imballaggio innovativi, ragionare su come attuare le fasi del NPD, applicare metodologie di Design Thinking, imparare a realizzare un Business Model Canvas e lavorare ad un reale progetto aziendale.
Sono inoltre previsti incontri interattivi con professionisti del settore agroalimentare (fra cui Gruppo Montenegro, Puratos, Cigierre, Amadori) e ad un laboratorio pratico grazie al quale apprenderanno le modalità migliori per affrontare con strategia e sicurezza il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Tutte le informazioni sono accessibili dal seguente link: https://www.foodhubmagazine.com/summer-school-2022/ 

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"