EGST: laboratorio di Web Marketing Turistico

EGST: laboratorio di Web Marketing Turistico

Il Consorzio UNO organizza, d’intesa con il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università degli Studi di Cagliari, un Laboratorio di Web Marketing Turistico (la promo-commercializzazione dei prodotti turistici online) della durata di 24 ore.

Il Laboratorio sarà condotto a distanza dalla dott.ssa Giulia Eremita esperta di marketing digitale nel turismo.
Le lezioni del Laboratorio si terranno nei giorni 7, 8, 11, 12, 13 e 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 attraverso la piattaforma Google Meet.

Per partecipare è necessario disporre a casa di un pc con connessione internet, web cam e microfono.

Il programma prevede i seguenti contenuti:

  1. Introduzione al mercato digitale: siti web, piattaforme, canali
  2. Analisi delle metriche di un sito, delle campagne e KPIs
  3. Analisi dei dati di un sito e analisi della concorrenza
  4. SEO Basics: audit & editing
  5. Pianificazione di una campagna di advertising
  6. Influencer, social media, PR e reputazione nella costruzione del prodotto e del brand

Al Laboratorio sono ammessi 30 studenti iscritti al corso di EGST nell’anno accademico 2019/2030 che abbiano sostenuto positivamente l’esame di Marketing Turistico e abbiano già conseguito almeno 90 CFU al momento dell’iscrizione.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro mercoledì 29 aprile 2020 via email all’indirizzo: segreteria@consorziouno.it

Gli studenti che intendono partecipare alla selezione dovranno utilizzare il modulo di domanda allegato al presente regolamento. Dovranno altresì allegare alla domanda una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e il certificato di iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti e dei voti conseguiti. Nel caso siano presentate più di 30 domande in regola con i requisiti indicati ai punti precedenti, sarà redatta una graduatoria sulla base:

– del valore della media degli esami sostenuti;
– del voto conseguito nell’esame di marketing turistico;
– del numero di CFU conseguiti;
– della data di immatricolazione piu’ recente.

Costituiscono oggetto di verifica e valutazione gli esercizi che verranno assegnati durante il laboratorio. Ogni esercizio svolto sarà poi utilizzato dai docenti per la predisposizione di una valutazione finale di ciascun partecipante.

Il riconoscimento dei 3 CFU è subordinato inoltre alla frequenza di tutte le attività. E’ ammesso un massimo di 6 ore di assenze giustificate.

La partecipazione al corso è completamente gratuita.

——————————————————————————————————————————–

Giulia Eremita è una professionista del marketing digitale nel turismo, docente e giornalista. Artefice della localizzazione italiana di trivago, Eremita ha raggiunto l’azienda tedesca dalla fase di start up nel 2008, occupandosi con successo del lancio e consolidamento del metamotore in Italia e gestendo il team italiano dalla sede di Düsseldorf come Country Manager, successivamente ha ricoperto vari ruoli tra Marketing, Comunicazione e Industry Management.

Giulia collabora attivamente con il Consorzio Uno di Oristano e l’Università di Cagliari come docente di web marketing turistico e coordinatrice del ciclo di incontri tematici AperiTurismo. Speaker e consulente in vari progetti, è membro scientifico del BTO (Buy Tourism Online) di Firenze: per l’edizione 2019 e 2020 si occupata del coordinamento delle tematiche Digital & Innovation.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"