UNOrienta Live: il programma completo del secondo ciclo di appuntamenti

UNOrienta Live: il programma completo del secondo ciclo di appuntamenti

Aprile sarà un mese davvero ricco di appuntamenti interessantissimi per UNOrienta Live, gli incontri settimanali di approfondimento dedicati ai temi centrali dei corsi di laurea con sede a Oristano: il turismo, le biotecnologie, le tecnologie alimentari e l’enologia.

Si comincia il 1 aprile con la diretta dedicata al turismo in cui insieme  a Simone Puorto, founder e CEO di Travel Singularity, parleremo di  Nomadi Digitali e Workspitality, un trend emergente in ambito turistico e destinato a segnare un profondo cambiamento per il settore dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera. A condurre l’incontro sarà la nostra Clarissa El Sayed, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici.

Il secondo appuntamento, in programma giovedì 8 aprile dedicato al mondo biotech e guidato da Alessia Soru (laureata in Biotecnologie Industriali ed Ambientali), ci vedrà affrontare il complesso tema delle microplastiche che invadono i nostri mari e il Biorisanamento: insieme a Luigi Gallucci, editor di Microbiologia Italia e divulgatore scientifico, cercheremo di scoprire qualcosa in più sulla possibilità di combattere questo fenomeno utilizzando i batteri “mangia plastica”.

Proseguiremo poi giovedì 15 aprile con la puntata dedicata alle tecnologie alimentari, guidata dalla nostra laureata Romina Giuliani che intervisterà per noi Agnese Codignola, giornalista specializzata su temi scientifici, con la quale discuteremo di Energy Drinks, le bevande energizzanti il cui consumo è aumentato vertiginosamente negli ultimi anni, specialmente tra giovani e giovanissimi.

Infine, chiuderemo il ciclo con la diretta dedicata al mondo dell’enologia il 22 aprile in compagnia di Stefano Tulli, co-founder di WineDering.com, la prima piattaforma online totalmente ed esclusivamente focalizzata su cantine e tour enogastronomici recensiti dai wine lovers.  Intervistato da Anastasia Vincis, laureata in Viticoltura ed Enologia, Stefano Tulli ci condurrà in un viaggio virtuale alla scoperta di degustazioni e assaggi online.

Gli appuntamenti saranno tutti trasmessi in diretta live sulla pagina Facebook e sul canale Twitch di UNO – L’Università a Oristano ma saranno disponibili anche in versione registrata sul canale YouTube e come podcast su Spotify.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"