Quarto ciclo di appuntamenti di UNOrienta Live

Quarto ciclo di appuntamenti di UNOrienta Live

Proseguono gli appuntamenti con gli UNOrienta Live di Consorzio UNO, le dirette di approfondimento sui temi dei corsi di laurea presenti nella sede didattica di Oristano.

Dopo l’incontro del 27 maggio in cui Clarissa El Sayed, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, ha dialogato con Roberta Garibaldi, esperta di turismo enogastronomico, enoturismo e cultura, a proposito di oleoturismo giovedì 3 giugno è stato il turno della live dedicata al mondo delle biotecnologie. La nostra laureata Alessia Soru ha affrontato l’attualissimo e dibattuto tema dei vaccini e in particolare di quelli contro il Covid-19 in compagnia del dottor Enzo Venga, medico chirurgo “in prima linea” nel reparto di terapia sub-intensiva dell’ospedale Moscati di Avellino e biotecnologo, tra i primi vaccinati d’Italia.

Giovedì 10 giugno proseguiremo invece con le tecnologie alimentari per parlare di Supefood e in particolare della canapa sativa e dei suoi derivati e lo faremo insieme alla nostra laureata Romina Giuliani che intervisterà per noi Dario Dongo, avvocato e giornalista, esperto in diritto alimentare e dei consumatori a livello europeo e internazionale.

Concluderemo questo quarto ciclo di incontri con la live dedicata al mondo dell’enologia in programma per il 17 giugno, con un’intervista a Francesco Invernizzi, enologo e divulgatore enologico, commercial manager di Vinidea cura di Anastasia Vincis, la nostra laureata in Viticoltura ed Enologia. Durante la puntata dal titolo “Il vino del futuro è  green” parleremo di sostenibilità e di cosa significhi oggi produrre un vino sostenibile.

Appuntamento fisso il giovedì alle 17 in punto per le dirette live sulla pagina Facebook e sul canale Twitch di UNO – L’Università a Oristano e per chi volesse rivedere le precedenti puntate, in versione registrata, sul canale YouTube e come podcast su Spotify.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"