MeetJob 2022 TVEA VE: la professione dell’enologo

MeetJob 2022 TVEA VE: la professione dell’enologo

L’11 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, si svolgerà in aula 1P e, nel pomeriggio, nel cortile del Chiostro del Carmine, l’edizione 2022 del MeetJob dedicato al curriculum di Viticoltura ed Enologia del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari, organizzato dal Consorzio UNO in collaborazione con l’Università di Sassari.

Il MeetJob, la cui prima edizione risale al 2011, è l’evento finalizzato alla conoscenza delle professioni del settore della viticoltura e dell’enologia, in cui agli studenti e ai laureati della sede oristanese viene data l’opportunità di interagire e confrontarsi con rappresentanti di aziende vitivinicole e liberi professionisti, allo scopo di avvicinare Università e mondo del lavoro.

Nella mattinata, a partire dalle ore 10.00, parleremo della professione dell‘enologo, con gli interventi del Presidente nazionale dell’Assoenologi, Riccardo Cotarella (in streaming) e di Mariano Murru, Presidente della sezione Sardegna dell’Assoenologi. Interverranno poi alcuni laureati del corso di Viticoltura ed Enologia di Oristano che racconteranno a studenti e laureati le loro esperienze attuali nel settore enologico. Saranno presenti Luigi Giuntelli, enologo dell’azienda Nuovi Poderi di Senorbi’, Angelo Corda, enologo per le Cantine di Orgosolo e Francesco Pillai che lavora presso l’azienda di prodotti per l’enologia Innsardegna. 

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si terrà la presentazione del libro Vernaccia di Oristano. Identità di un territorio” (edizioni Delfino), con la presenza dei curatori del testo, Giovanni Antonio FarrisMarilena Budroni e Davide Orro, degli altri autori e dell’editore. Coordinerà i lavori Mariano Murru.  Al termine è previsto un piccolo assaggio di vernaccia curato dall’Associazione culturale Ecomuseo del Vernaccia di Oristano.

La partecipazione è libera e aperta a tutti gli studenti e ai laureati ma per motivi organizzativi è necessario compilare l’apposito form di iscrizione.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"