Acqúa: Summer school internazionale sulla mediazione dei conflitti ambientali (Oristano, 27-30 giugno)

Acqúa: Summer school internazionale sulla mediazione dei conflitti ambientali (Oristano, 27-30 giugno)

Il Centro di Ricerca sulla Desertificazione (NRD) dell’Università degli Studi di Sassari organizza, nell’ambito del Progetto PRIMA Sustain-Coast, dal 27 al 30 Giugno 2022, presso i locali del Consorzio UNO Promozione Studi Universitari Oristano, Acqua, una summer school internazionale sulla mediazione dei conflitti ambientali.
Il Consorzio UNO si occupa dell’organizzazione e gestione di tutti gli aspetti amministrativi e logistici dell’iniziativa.
La scuola, che sarà tenuta in lingua inglese, sarà focalizzata sui conflitti legati all’acqua (con casi di studio legati alla regione del Mediterraneo) e mira ad esplorare e promuovere la tecnica della mediazione del conflitto ambientale e a formare i partecipanti sulle specificità del conflitto ambientale e sulle modalità particolari che distinguono questo tipo di percorso di mediazione da quelli utilizzati in generale in ambito civile e commerciale.
Sono previsti una visita sul territorio nel giorno 27 giugno (Arborea è uno dei 4 casi studio del progetto) e tre giorni di lavori (con sessioni teoriche, attività laboratoriali, simulazioni di conflitti) nei giorni 28 (mattina e sera),29 (mattina e sera) e 30 Giugno (solo mattina).
Alla scuola partecipano studiosi e ricercatori provenienti da vari paesi, quali Francia, Germania, Turchia, Grecia, Tunisia, oltre naturalmente all’Italia.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"