QSPA: insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate (visite aziendali in Umbria e Toscana)

QSPA: insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate (visite aziendali in Umbria e Toscana)

Dal 5 al 10 giugno gli studenti iscritti al primo anno di corso di Laurea Magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari, nell’ambito dell’innovativo piano di studi che la caratterizza, frequenteranno, accompagnati dal Prof. Luigi Montanari, l’insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate all’interno di importanti industrie alimentari in Umbria e Toscana.
Il ricco programma prevede il giorno 5, nella mattina, a Perugia, un incontro all’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e nel pomeriggio la visita all’azienda dolciaria Barry Callebaut.
Il giorno 6 la visita all’azienda di surgelati Arbi a Monssumano Terme (Pistoia).
Il 7 giugno  le visite al birrificio artigianale dei Mastri Birrai Umbri e al CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla birra).
Giovedì 8 ci si sposterà a San Sepolcro (Arezzo) per visitare i pastifici Delverde e Newlat Food.
Il giorno 9 l’intera giornata è stata dedicata alla visita aziendale presso lo storico stabilimento della Colussi Group.
Il 10, infine, l’appuntamento all’ETA Engineering, azienda che si occupa della progettazione di macchinari e attrezzature per il settore lattiero-caseario. In serata poi il debriefing conclusivo e la valutazione dell’apprendimento.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"