Università di Sassari: riapertura bando Erasmus SMS 2019/2020 II semestre
Pubblicata la riapertura del bando per la presentazione delle candidature relative al programma Erasmus SMS 2019/2020 per il II semestre.
Il Programma Erasmus+ ai fini di studio permette agli studenti dell’Università degli Studi di Sassari di trascorrere un periodo di studi presso le Università Europee con cui l’Università degli Studi di Sassari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.
Erasmus+ studio permette di svolgere le seguenti attività all’estero:
– frequentare a tempo pieno i corsi e sostenere i relativi esami e/o preparare la tesi di laurea (sono escluse le attività di ricerca non rientranti in modo specifico in un corso di studi)
– svolgere una mobilità combinata di studio + tirocinio nell’ambito di una singola mobilità. E’ pertanto possibile, ad esempio, combinare un mese di tirocinio con due mesi di studio o viceversa. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà il periodo di studio e il contributo mensile sarà pari a quello previsto per la mobilità ai fini di studio.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal candidato utilizzando l’apposita procedura accedendo alla propria area riservata Self-Studenti Uniss al seguente indirizzo: https://uniss.esse3.cineca.it.
Data scadenza per la presentazione delle candidature fissata per le ore 12:00 del 09/10/2019.
Per maggiori informazioni, consulta il bando