Test di valutazione della preparazione linguistica – 29 novembre
Si avvisano tutti gli studenti immatricolati al 1° anno accademico 2019/20 che venerdì 29 novembre 2019, dalle 15:00 alle 16:30, devono obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua inglese (comprensivo di test computerizzato e eventuale colloquio orale) organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA”.
In base al livello di competenza raggiunto nei test agli studenti verrà proposto un percorso specifico. Per livelli di competenza linguistica elementari, il Centro Linguistico di Ateneo mette a disposizione degli studenti due corsi online in autoapprendimento: il primo di livello QCER A2 per principianti; il secondo, che si avvarrà del supporto di tutor, di livello QCER B1 per chi fosse in possesso di una competenza di livello A2. Per l’accreditamento dei livelli B1 e B2 sarà necessario sostenere un colloquio con un esperto linguistico, a seguito del quale sarà rilasciata dal Centro Linguistico di Ateneo un’attestazione di competenza linguistica e verranno attribuiti i CFU relativi al superamento dell’esame di Lingua Inglese previsto dal proprio Corso di Studi.
Per l’accesso al test gli studenti dovranno effettuare il login con le credenziali ESSE3. Dovranno pertanto verificare il corretto funzionamento del loro account PRIMA del test e avere cura di memorizzare le proprie credenziali. In caso di problemi di accesso lo studente sarà invitato a partecipare ad una sessione successiva. Sarà inoltre necessario esibire un documento di identità valido.
La sede del test è il Laboratorio 58 del CLA – Corpo centrale Sa Duchessa- Cagliari.
Il Consorzio UNO mette a disposizione degli studenti un servizio bus da e per Oristano con partenza alle ore 13.00 da piazza Mariano.