TVEA-TA + TVEA-VE: webinar “Stabilizzazione tartarica con colloidi: la preparazione perfetta dei vini”
Si comunica che l’ASSOENOLOGI offre la possibilità di partecipare al webinar organizzato dall’azienda Enartis programmato per martedì 12 maggio alle ore 10:00: si affronterà il tema della stabilizzazione tartarica con colloidi.
La stabilizzazione è una fase cruciale nel processo di produzione enologica e il seminario ha l’intento di approfondire in maniera dettagliata il tema stabilizzazione, fornendo soluzioni pratiche, competitive e sicure per le cantine.
Programma
- Saluto di benvenuto – Enrico Castellari (Area manager Enartis Italia)
- Adeguata preparazione alla stabilizzazione tartarica – Davide Tescaro (Sales specialist Enartis Italia)
- Problematiche, soluzioni e innovazione nella preparazione del vino all’imbottigliamento – Valerio Carinci (Responsabile tecnico CEM di Ortona)
- Nuove opportunità per la stabilizzazione tartarica dei vini – Giuseppe Guadagni (Sales account Enartis Italia)
Possono partecipare gli studenti sia del curriculum di Viticoltura ed Enologia che di Tecnologie Alimentari inviando una email dove si manifesta l’interesse a partecipare al manager didattico del corso (manager.agraria@consorziouno.it) entro e non oltre le ore 9.00 di lunedì 11 maggio. Ad iscrizioni completate le istruzioni al collegamento verranno comunicate via mail (il seminario verrà svolto sulla piattaforma Zoom – si suggerisce la connessione 10 minuti prima).
La partecipazione, che dovrà essere comprovata da un attestato, da diritto a crediti per Altre Attività formative e varrà 0.5 CFU.