EGST: esiti prove di verifica della preparazione iniziale e info sui corsi di riallineamento

Pubblicati gli esiti delle prove di verifica della preparazione inziale (TOLC E)
Debito in Matematica
Gli studenti che non hanno raggiunto la soglia necessaria per il superamento della prova di verifica della preparazione iniziale nella sezione di Matematica o non hanno sostenuto la prova di verifica della preparazione iniziale o il cui nominativo non è presente nell’elenco dei risultati della prova TOLC-E, sono tenuti a frequentare il corso di riallineamento promosso dal CISIA, denominato MOOC (Massive Open Online Courses) di Matematica di base (Economia), e a sostenere la successiva prova finale, il cui superamento è necessario per l’assolvimento dell’Obbligo Formativo Aggiuntivo.
La prova finale verrà programmata nel prossimo mese di novembre e il relativo calendario verrà reso noto con successivo avviso.
È possibile accedere al MOOC di Matematica di base dall’area esercitazioni o dall’area riservata test CISIA. All’interno di ciascuna area è disponibile un pulsante, Accedi al MOOC di Matematica di Base, attraverso cui si viene reindirizzati alla piattaforma Federica Weblearning dove si potrà frequentare il relativo corso di Matematica. che, nel caso specifico, è denominato “MOOC Economia” di cui al seguente link: https://www.cisiaonline.it/archivio-mooc/dettaglio-materia/?mooc_math=Matematica%20di%20Base&mooc_area=Economia
In caso di mancato superamento della prova finale prevista per l’assolvimento dell’Obbligo Formativo Aggiuntivo, gli studenti dovranno superare l’esame di Economia Aziendale o di Matematica Generale (o Matematica Generale e Finanziaria, se iscritti all’indirizzo in Economia e Gestione dei Servizi Turistici) prima di poter sostenere gli altri esami del proprio percorso di studio.
Debito in Logica” e Comprensione Verbale
In considerazione della natura sperimentale del test TOLC@casa e delle correlate complessità organizzative legate all’emergenza Covid-19, nel corrente Anno Accademico, il mancato raggiungimento delle soglie necessarie nelle sezioni di “Logica” e “Comprensione Verbale”, non comporterà alcun Obbligo Formativo Aggiuntivo. Non sarà pertanto prevista, per ciascuna di queste aree, la prova finale di assolvimento dell’OFA.
Tuttavia, per migliorare la propria preparazione, gli studenti sono invitati a frequentare i corsi di riallineamento on line promossi dall’Ateneo.
Per poter fruire di tali corsi occorre seguire le indicazioni di seguito riportate:
– collegarsi alla piattaforma di Ateneo https://elearning.unica.it/course/index.php?categoryid=6
– scorrere la pagina verso il basso e cliccare sulla voce “Logica” e/o “Comprensione del testo”
– inserire le credenziali della procedura Esse3 (quelle utilizzate per iscriversi alla prova di verifica della preparazione iniziale) e cliccare sul pulsante rosso “Accedi”
– dare il consenso all’informativa sui cookies cliccando sul relativo pulsante rosso (tale operazione verrà richiesta solo al primo accesso)
– cliccare sul corso di riallineamento di “Logica” e/o “Comprensione del testo”
– cliccare sul pulsante rosso “entra” per iniziare il corso
Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"