TVEA-TA + TVEA-VE: indicazioni I prova in itinere Chimica generale e inorganica 2 dicembre
Si comunica che la prova in itinere si svolgerà in tre turni, uno di mattina e due nel pomeriggio, ai seguenti orari di inizio: 11.00, 15.00 e 17.00. Ogni turno durerà un’ora e trenta minuti. La prima mezz’ora sarà dedicata all’identificazione MEDIANTE DOCUMENTO DI IDENTITÀ, che ogni studente è obbligato a esibire chiaramente. Si verificheranno inoltre le condizioni di idoneità a sostenere la prova: assenza di altri dispositivi, auricolari, libri, quaderni, ecc.
La prova in itinere durerà 60 minuti, pertanto gli iscritti ai turni potranno accedervi rispettivamente alle 11.30-12.30, 15.30-16.30, 17.00-18.00. Il test dovrà essere chiuso entro i 60 minuti della prova, altrimenti il sistema lo invierà anche se incompleto.
Una telecamera dovrà riprendere lo studente mentre esegue il test. La sorveglianza avverrà attraverso Teams, è quindi concesso l’utilizzo di un secondo dispositivo per il collegamento a Moodle. Sono permessi solo pochi fogli bianchi per i calcoli, penne, tavola periodica e calcolatrice. La prova verrà ripresa e registrata in modo da garantire il regolare svolgimento delle operazioni. Qualora il docente avesse anche il solo sospetto che qualcuno stia copiando o riceva suggerimenti esterni, annullerà il compito e si riserverà di procedere per altre vie. Si ricorda che copiare durante un esame si configura come falso in atto pubblico. Provvedimenti verranno presi anche qualora si riscontrassero irregolarità dalla successiva visione delle registrazioni.
Ciascuno studente verrà aggiunto al gruppo su eAgri dal docente attraverso gli indirizzi email precedentemente forniti. In caso di omonimia, lo studente potrebbe essere contattato per la conferma. In ogni evenienza, il codice di accesso è: Iscrizione_21. È possibile verificare che tutto funzioni attraverso questa password.
I turni verranno organizzati in ordine alfabetico a gruppi di 16-17 persone, e dovrebbero iniziare a essere visibili già da ora. Chi dovesse avere problemi o particolari necessità può scambiare il turno con un collega, ma deve avvisare il docente in modo che possa effettuare la sostituzione sul sito. Non verranno prese in considerazione richieste dell’ultimo minuto, in quanto l’appartenenza a un gruppo ne determina l’orario di inizio della prova. Gli scambi verranno concessi per motivi improrogabili e agli studenti lavoratori che abbiano problemi con i turni.