QSPA + TVEA TA + TVEA-VE: webinar “Innovazioni nel settore degli oli extra-vergini di oliva”

Webinar organizzato in collaborazione con Agriplan, che rientra nel progetto S.O.S. –  Sustainability of the Olive oil System  promossi da Ager-Agroalimentare e ricerca, che si inseriscono nell’ambito dell’iniziativa “CHI (RI)CERCA TROVA” , atto a divulgare i risultati delle ricerche agli operatori delle filiere agroalimentari, al mondo della ricerca, agli studenti ed ai consumatori.
In questo appuntamento dal titolo “Innovazioni nel settore degli oli extra-vergini di oliva: dalle nuove soluzioni di packaging sostenibile alle ultime evoluzioni nella tecnologia di produzione” si affronterà il tema della sostenibilità della filiera olivicola, guardando ad innovazioni delle tecnologie di produzione ed a nuove soluzioni di packaging sostenibile. Tali aspetti sono stati approfonditi dal partenariato di progetto con ricerche rivolte da un lato allo sviluppo di nuovi packaging alternativi al vetro e maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale e dall’altro sperimentando le ultime innovazioni nel processo di estrazione. Nuovi packaging e nuove tecnologie per le sfide future di tutto il settore olivicolo, dai produttori ai consumatori finali.
Interverranno i ricercatori dell’Università di Milano Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente che racconteranno quali soluzioni di packaging sono state testate e con quali risultati, mentre dall’Università di Sassari Dipartimento di Agraria ci sarà un contributo in tema di recenti innovazioni nella tecnologia di estrazione che incidono sul miglioramento sensoriale e nutrizionale dell’EVOO.

Il webinar si svolgerà venerdì 12 febbraio 2021 dalle 16.30 alle 18.00 su piattaforma GoToWebinar previa iscrizione al seguente link
https://register.gotowebinar.com/register/1052749811051391502

E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Locandina

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"