TVEA-VE: enologo per l’azienda Dezzani S.r.l.
L’azienda Dezzani Srl sita a Cocconato (Asti), è alla ricerca di una figura di Enologo, addetto alla pianificazione della produzione.
Sono interessati sia ad un giovane (uomo o donna) da far crescere in azienda che ad una persona con esperienza che possa mandare avanti la cantina in autonomia. Si precisa che la Dezzani non effettua vinificazione, ma si occupa solo dell’affinamento, certificazione e imbottigliamento di vini fermi e finiti. Gli spumanti e i vini dolci vengono scelti e monitorati, ma li produce un’altra azienda.
Il profilo
La risorsa ricercata ha una buona conoscenza dei processi del mondo enologico, conosce le tecniche di vinificazione per la produzione di vini e spumanti.
È richiesta una laurea in enologia e aver maturato esperienza nella mansione almeno per 1 anno.
Costituisce titolo altamente preferenziale essere automuniti.
Mansione
La risorsa, in qualità di enologo, si occuperà della produzione seguendo tutte le fasi di cantina e dell’imbottigliamento che comprendono:
controllo del vino all’arrivo in cantina, coordinandosi con i cantinieri;
controllo delle fasi di affinamento, coacervi ed eventuale certificazione;
verificare la giacenza dei materiali e successivamente ordinarli se necessari;
programmare l’imbottigliamento con stesura schede per prodotto;
tutte le fasi dell’imbottigliamento, le analisi, e il processo del confezionamento finale del prodotto.
Sede di lavoro
Cocconato (AT)
Il contratto
La ricerca è volta ad individuare una persona da inserire stabilmente in azienda. Tipo di contratto e inquadramento saranno commisurati al livello di esperienza del candidato scelto. Si richiede disponibilità ad un orario full time dal lunedì al venerdì su orario giornaliero.
La ricerca ha carattere di urgenza per cui si cercano candidati disponibili ad un inserimento da subito.
E’ disponibile un appartamento di fronte all’azienda di cui si potrà usufruire.
Se sei interessato e hai i requisiti richiesti invia la tua candidatura con CV professionale a: obiettivolavoro@assoenologi.it citando il codice di riferimento 17/2022 – e autorizzando l’invio dei propri dati personali all’azienda che offre lavoro.