Assoenologi: incontro sul tema “Prime analisi e previsioni sulla campagna vitivinicola 2023”
La sezione Sardegna di Assoenologi, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, Laore, Agris, l’Università di Sassari e il Consorzio UNO organizza per il 20 luglio, a partire dalle 10.00 l’incontro pre-vendemmiale sul tema “Prime analisi e previsioni sulla campagna vitivinicola 2023“.
L’incontro si inquadra nell’ambito dell’osservatorio del comparto vitivinicolo condiviso con le Agenzie di ricerca e le Università per creare una banca dati sulle caratteristiche delle diverse annate dal punto di vista quantitativo, qualitativo, fitosanitario e climatico.
I lavori saranno aperti da Mariano Murru, presidente Assoenologi Sardegna, Valeria Satta, Assessore Regionale all’Agricoltura, Marcello Onorato, Direttore Servizio sviluppo e sostenibilità agricole di Laore, Martino Muntoni, Direttore del Servizio ricerca filiere olivicola e viti-enologica di Agris.
Sono previsti gli interventi di Alessandro Delitala (Agenzia Arpa Sardegna), Renzo Peretto e Franco Fronteddu (Laore), Luca Mercenaro e Andrea Porcelli (Università di Sassari), Gianni Lovicu (Agris).
L’incontro si svolgerà online sulla Piattaforma GotoMeeting https://global.gotomeeting.com/join/123456789 – Codice accesso: 123 456 789