EGST + BIOTIN: selezione per l’assegnazione di 400 borse di mobilità Erasmus+ Traineeship UNICA a.a. 2023/2024

E’ stato pubblicato in data 1.02.2024, l’avviso della selezione pubblica per l’attribuzione di borse per la mobilità individuale Erasmus+ traineeship relative all’anno accademico 2023/2024 e finalizzate allo svolgimento di un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+ Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica della Macedonia del Nord, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria.

Le borse di mobilità Erasmus+ Traineeship sono 400 e sono destinate agli studenti regolarmente iscritti a uno dei corsi di studio di questa Università (Laurea, Laurea Magistrale).

L’esperienza prevede la realizzazione all’estero di un’esperienza di tirocinio delle seguenti tipologie:
A. TIROCINIO CURRICULARE: Tirocinio per studenti che prevede un riconoscimento di crediti formativi (CFU) in carriera utili al conseguimento del titolo.
B. TIROCINIO EXTRA-CURRICULARE: Tirocinio svolto in qualità di neolaureato/a.

Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il 25 marzo e il 31 dicembre 2024.
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio per un numero di mensilità compreso tra 2 e 6.

ATTENZIONE:
Le domande di candidatura dovranno essere compilate fino alle ore 14:00 del 22.02.2024, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi ai seguenti riferimenti mail degli sportelli di mobilità studentesca internazionale di facoltà (SMIF) :
Facoltà di Biologia e Farmacia e di Scienze:
Contatti: erasmus.biofarmscienze@unica.it;

Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche:
Contatti: erasmus.segp@unica.it;

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili su questo link:
https://web.unica.it/unica/it/erasmus_traineeship_23_24.page

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"