TVEA-VE: storica cantina piemontese cerca enologo responsabile di qualità

Una storica e importante cantina piemontese sta cercando un enologo/a per il ruolo di Responsabile di Qualità, un personaggio cruciale nella gestione e nell’implementazione dei sistemi volti a garantire la conformità normativa, la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti.

Riportando direttamente all’amministratore delegato, la persona che stanno cercando, si occuperà di:
– Informare il consiglio di amministrazione relativamente le performance energetiche e sull’attività del sistema di gestione dell’energia.
– Sarà il responsabile del team Haccp.
– Sarà il responsabile dell’Energy Team.
– Gestirà la documentazione in tema di qualità, igiene alimentare, Haccp, in campo ambientale ed energetico, di rintracciabilità, assicurandone lo sviluppo, la diffusione, l’applicazione e l’aggiornamento in modo continuo e sistematico all’interno dell’organizzazione.
– Assicurerà la conformità dei comportamenti delle funzioni aziendali alle prassi ed ai documenti aziendali in ambito qualità, igiene alimentare, in campo ambientale e energetico, gestendone la formazione e individuando eventuali spunti di miglioramento.
– Gestirà le attività di misurazione, monitoraggio ed analisi, delle performances aziendali in ambito qualità, igiene alimentare, Haccp e in campo ambientale e energetico, effettuando appositi reporting al Presidente.
– Manterrà i rapporti con gli Organismi di Certificazione in ambito UNI EN ISO e standard di sicurezza alimentare.
– Gestirà la comunicazione esterna di natura operativa in ambito qualità ed igiene alimentare e in campo ambientale (in particolare con gli Organi preposti ai controlli ufficiali) e in campo energetico. Contribuisce a diffondere in azienda la cultura della qualità e dell’igiene alimentare.
– Gestirà le non conformità interne ed esterne, reclami.
– Promuoverà la consapevolezza della politica energetica e degli obiettivi di efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione.
– Opererà per la diffusione, implementazione in azienda della cultura della tutela Ambientale, della cultura della qualità e sicurezza alimentare.
– Si occuperà della valutazione dei fornitori.
– Collaborerà con il responsabile etica per l’implementazione dello standard circa i diritti umani.

Requisiti
Laurea in viticoltura ed enologia, esperienza pregressa di 3-5 anni in ambito qualità nel settore alimentare/bevande, passione, impegno, grande energia e motivazione, capacità di lavorare in team, determinazione.

Cosa offrono
Un periodo di on boarding specifico per ruolo, in cui verrai formato sul  business aziendale sui nostri processi e tools. Processo di performance management orientato al continuous feedback. Orario di lavoro flessibile. Pacchetto retributivo commisurato alla tua esperienza.

Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae professionale a obiettivolavoro@assoenologi.it specificando il codice di riferimento n. 11/2024 e autorizzando l’invio dei propri dati personali all’azienda che offre il lavoro.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"