Servizio Civile Universale: giovedì un incontro informativo con la Fondazione Oristano
Giovedì alle 12 in aula 3T la Fondazione Oristano presenterà le opportunità offerte attraverso il bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
In collaborazione con la Cooperativa Studio e Progetto 2, è aperta la ricerca per 48 volontari, di cui 13 giovani con minori opportunità (disabilità, bassa scolarizzazione, difficoltà economiche, care leavers e giovani con temporanea fragilità personale e sociale), per la partecipazione a 6 progetti da realizzarsi insieme a Associazione Imago Mundi, Cooperativa Casa Famiglia, Cooperativa Luoghi comuni, Cooperativa Progetto H e Fondazione Oristano.
I progetti, che avranno una durata di 12 mesi con un impegno medio settimanale di 25 ore, prevedono la certificazione delle competenze acquisite e un percorso (da 1 a 3 mesi) di ‘accompagnamento’ nel mondo del lavoro. Ai volontari sarà inoltre riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio.
Tutte le informazioni utili nella Sezione Notizie sul sito di Consorzio UNO.