Assoenologi: incontro sul tema “Prime analisi e previsioni sulla campagna vitivinicola 2025”
La sezione Sardegna di Assoenologi, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, Laore, Agris, l’Università di Sassari, il Consorzio Vermentino di Sardegna, il Consorzio Cannonau di Sardegna e l’Agenzia Arpa Sardegna organizza per il 15 luglio, a partire dalle 10.30 l’incontro pre-vendemmiale sul tema “Prime analisi e previsioni sulla campagna vitivinicola 2025“.
L’incontro si inquadra nell’ambito dell’osservatorio del comparto vitivinicolo condiviso con le Agenzie di ricerca e le Università per creare una banca dati sulle caratteristiche delle diverse annate dal punto di vista quantitativo, qualitativo, fitosanitario e climatico.
I lavori saranno aperti da Mariano Murru, presidente Assoenologi Sardegna, Gianfranco Satta, Assessore Regionale all’Agricoltura, Marcello Onorato, Direttore Servizio sviluppo e sostenibilità agricole di Laore, Giovanni Pina, Presidente Consorzio Vermentino di Sardegna e Mario Mereu, Presidente Consorzio Cannonau di Sardegna.
Sono previsti gli interventi di Alessandro Delitala (Agenzia Arpa Sardegna), Franco Fronteddu e Renzo Peretto (Laore), Luca Mercenaro (Università di Sassari), Gianni Lovicu e Luca Demelas (Agris).
L’incontro si svolgerà online sulla Piattaforma GotoMeeting https://meet.goto.com/141527085