Wine Tourism Digital Camp
6-7 Novembre 2020
EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19
AVVISO IMPORTANTE
Non sussistendo, a tutt’oggi, le condizioni di totale sicurezza necessarie per lo svolgimento in presenza del corso e a causa delle difficoltà negli spostamenti e nei trasferimenti dei relatori residenti fuori Sardegna, abbiamo deciso a malincuore di erogare il Wine Tourism Digital Camp esclusivamente in modalità ONLINE.
Non ci incontreremo, quindi, di persona nella magnifica cornice del Chiostro del Carmine, ma, come abbiamo già fatto a giugno, il nostro incontro sarà esclusivamente virtuale.
Agli iscritti che in tutti questi mesi hanno confermato la loro fiducia offriamo uno sconto del 30% sul totale complessivo della quota di iscrizione già applicata all’atto della loro ammissione. Chi, però, non vorrà seguire il corso online avrà diritto al rimborso di quanto versato a titolo di caparra.
Sarà cura della segreteria organizzativa del corso provvedere al ricalcolo della quota di iscrizione e alla comunicazione a ciascun partecipante della variazione delle condizioni applicate.
Andare esclusivamente online ha, però, anche dei vantaggi: uno di questi è che possiamo accogliere altri iscritti senza badare alle misure di distanziamento e quindi tutti quelli che vogliamo. La quota di iscrizione è di 280,00 euro e dà diritto ad accedere anche ai contenuti dello Speciale E-Commerce che abbiamo svolto a giugno. Le condizioni sono riportate in coda a questa pagina, dovete solo scrollare un po’.
E’ un vero peccato non poterci incontrare, ma i rischi sono troppo alti. Avremo una scusa per incontrarci a Oristano in un’altra occasione. Ci vediamo online venerdì 6 novembre 2020.
Cos’è il WTDC?
Due giornate di formazione operativa per capire meglio il fenomeno del wine tourism (turismo del vino), le tendenze di mercato e attrezzarsi per progettare e organizzare l’accoglienza nella propria cantina, la propria presenza sul web e sui social, gli eventi promozionali e le vendite ai turisti, anche dopo la visita, l’integrazione con gli altri servizi turistici, i circuiti tematici.
A queste due giornate abbiamo aggiunto uno speciale, che si è tenuto online il 29 e il 30 Giugno, dedicato all’e-commerce del vino, un tema dal quale, come la grave emergenza di questi mesi ci ha fatto capire, nessuna impresa vitivinicola può più prescindere.
A chi è destinato?
Imprenditori vitivinicoli e titolari di cantine, sommeliers, enologi, studenti e laureati in viticoltura ed enologia, guide turistiche, studenti e laureati in EGST, titolari di piccola ricettività nelle zone vocate, web marketers, instagrammers, albergatori, agenzie di viaggio incoming, tour operator.
Un’occasione straordinaria per orientare il proprio business e per far crescere la propria professionalità, ma anche per organizzare il proprio team aziendale in ottica wine tourism, allineando i propri collaboratori su visione e obiettivi aziendali condivisi e puntare sul futuro.
Quando si svolge?
6 e 7 Novembre 2020 su Google Meet dalle 9.30 alle 18.30.
Programma 6 e 7 Novembre 2020
Argomenti del corso (6 e 7 novembre 2020)
6 Novembre
Turismo del vino: scenari e tendenze
Un inquadramento del fenomeno attraverso dati e osservazioni tratte dalle più recenti ricerche e analisi, per saper interpretare e cogliere le tendenze in atto.
Donatella Cinelli Colombini
Accompagnare e accogliere i turisti in cantina
Gli strumenti pratici per la costruzione di un’esperienza turistica basata sul vino prodotto nel proprio territorio.
Anna Maria Fara e Donatella Cinelli Colombini
Wine and events storytelling
Metodo, strumenti e ed esempi di una narrazione efficace intorno al vino e al suo territorio.
Susana Alonso
Wine Tourism experiences
Le travel experiences a tema vino: il loro funzionamento, i canali di distribuzione e le loro potenzialità reddituali.
Giulia Eremita e Stefano Tulli
Lab1 – Instagram marketing
Nozioni di base per impostare una comunicazione visuale e narrativa su instagram più corretta ed efficace.
Jessica Cani
Lab2 – Allestimenti e preparazioni per una degustazione in cantina
Informazioni di base sugli allestimenti e sugli abbinamenti vino e cibi (consentiti dalle norme sull’enoturismo).
Laura Sechi – Vitanova cucina & dolci e Anna Maria Fara
7 Novembre
SEO, booking & analytics
Strumenti e metodologia di base per la scrittura dei testi del proprio sito web, possibilità di reservation, introduzione alla UX e Analytics.
Giulia Eremita
Social Media Strategy
La creazione di un piano di comunicazione sui social media, individuare e definire i target, monitorare i KPI.
Susana Alonso e Jessica Cani
Advertising e promozione
La progettazione di una campagna di promozione della propria wine experience, dei propri eventi e dei tours a tema.
Marco Volpe
Internazionalizzazione e posizionamento
Gli scenari internazionali per la promozione del proprio vino, della propria offerta turistica e del territorio.
Giuseppe Marrone
Price and revenue
La costruzione del prezzo del proprio prodotto turistico e la massimizzazione delle vendite del proprio vino durante l’esperienza e dopo di questa.
Giuseppe Marrone
Payments, selling, delivery
Informazioni sui tools e sulle tecnologie che consentono di offrire un servizio cashless per il pagamento e la consegna dei prodotti.
Febo Leondini e Carlo Vischi
Speakers
Donatella Cinelli Colombini
Donatella Cinelli Colombini è la “Donna del Vino” per eccellenza, presidente dell’Associazione le “Donne del Vino”, nel ‘93 fonda il Movimento del Turismo del Vino e, successivamente, inventa “Cantine aperte”, evento che ha aperto le porte all’enoturismo in Italia; nel 2003 scrive un manuale sul tema e vince il premio come migliore produttrice italiana.
Classe ‘53, Toscana, cresce in vigna, studia e si laurea in Storia dell’Arte e lavora per 14 anni nell’azienda di famiglia, finché non decide, nel 1998, di crearne una propria dedicata alla produzione del Brunello.
Oggi Donatella gestisce cantine e progetti tutti “al femminile”: Fattoria del Colle a Trequanda e il Casato Prime Donne a Montalcino.
Susana Alonso
Dopo una consolidata esperienza lavorativa in Argentina nel settore finanziario, Susana è arrivata in Italia nel 2001 per frequentare un Master in Relazioni Internazionali.
In seguito, ha lavorato nell’Ufficio Export & Marketing di diverse aziende in vari settori, finché ha scoperto una forte passione per il mondo del Food & Wine e per la sua comunicazione online. Così ha preso il diploma di sommelier e ha iniziato ha lavorare nel settore come consulente. Fra lavoro e formazione, ha approfondito aspetti come la promozione sui social, il blogging, la creazione della brand identity e l’integrazione fra comunicazione online e offline.
Nel 2015 ha fondato la web agency Sorsi di Web, che offre una gamma completa di servizi di digital marketing.
Anna Maria Fara
Anna Maria Fara è guida turistica e sommelier specializzata nella organizzazione e conduzione di escursioni e tour enogastronomici in Sardegna.
Da giovane odiava il vino, anche se in famiglia si è sempre respirata l’aria della vigna e della cantina sotto casa. Comincia a bere ed apprezzare il vino solo negli ultimi anni di università, durante lunghi soggiorni studio in Francia.
Dopo la laurea in Lingue vince una borsa di studio per frequentare un master in marketing e comunicazione dell’enogastronomia e svolge lo stage nell’ufficio marketing e comunicazione di una delle più grandi aziende vitivinicole italiane: la siciliana Duca di Salaparuta, Corvo e Florio, dove si occupa di un progetto di itinerari turistici legati ai marchi aziendali.
Rientrata in Sardegna, lavora per cinque anni nella allora nascente Vigne Surrau, occupandosi di tantissimi aspetti aziendali, ma soprattutto della accoglienza e delle pubbliche relazioni ed eventi interni ed esterni alla cantina.
Nel 2013, decide di intraprendere la carriera da libera professionista, diventa guida turistica regionale certificata, poi sommelier AIS e consegue un 2nd level WSET certificate. Nel 2014 lancia Sardegna Bella e Buona, la sua attività di guida turistica specializzata in tour enogastronomici, la prima in Sardegna. Negli anni di attività ha collaborato con diversi enti, associazioni e scuole, in programmi di docenza relativi al wine and food tourism.
Jessica Cani
Social media strategist e copywriter, specializzata nell’Instagram marketing per il settore enogastronomico.
Dopo una laurea in Progettazione dei sistemi turistici e un master in Marketing e comunicazione alla Bologna Business School, diventa sommelier e si concentra sul digital storytelling di prodotti, produttori e territori.
Stefano Tulli
Nato ad Ascoli Piceno ma trapiantato a Milano dai 18 anni, dopo una laurea magistrale in lingue per turismo presso l’Università Cattolica di Milano e con un Master in Economia del turismo presso la Bocconi, ha aperto un tour operator incoming specializzato in Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna.
Nel 2015 una serie di eventi lo avvicinano al mondo dell’enoturismo; dapprima lavorando ad Expo durante eventi enogastronomici, successivamente grazie ad un’idea nata proprio in quell’estate durante un viaggio in America. Qui, alla ricerca di cantine tra Napa e Sonoma, viene ideato il progetto Winedering, originariamente creato come portale di recensioni di visite in cantina. Oggi – dopo 5 anni, con oltre 1000 esperienze legate al mondo wine in Italia e non solo, Winedering non è più solamente un portale per prenotazioni visite, ma un progetto che abbraccia a 360 gradi il mondo dell’enoturismo. Winedering infatti, come tour operator, vende visite e tour di proprietà esclusiva con itinerari di day e multidays in tutta Italia; offre attività di promo commercializzazione B2C e B2B ed ingloba sempre più progetti all’interno del mondo dell’enoturismo, tramite importanti collaborazioni nazionali e non solo.
Ha svolto il ruolo di docente marketing turistico per varie progettualità e contribuisce a progetti di destination management in chiave enoturistica.
Giuseppe Marrone
Giuseppe vanta 15 anni di esperienza nel mercato del vino come sales manager, responsabile di vigna, marketing e brand manager, lavorando con diverse cantine sarde. Ha trascorso diversi anni all’estero, tra Spagna e Gran Bretagna, lavorando e conoscendo a fondo l’appassionante mondo del vino, accumulando conoscenze e know-how sia sotto il profilo agronomico, sia sotto quello commerciale.
Applica una filosofia professionale, anche per formazione, basata sulla multidisciplinarietà, cioè fondata sulla conoscenza della vite e dell’uva, dei processi di trasformazione enologica, delle tecniche di comunicazione e promozione del prodotto finito attraverso il marketing, sempre con umiltà e desiderio di apprendere cose nuove.
Dottore Agronomo, Master in Viticultura e Enologia presso la UPM di Madrid, Sommelier AIS.
Giulia Eremita
Giulia è una professionista del marketing digitale nel turismo, docente e giornalista. Artefice della localizzazione italiana di trivago, Eremita ha raggiunto l’azienda tedesca dalla fase di start up nel 2008, occupandosi con successo del lancio e consolidamento del metamotore in Italia e gestendo il team italiano dalla sede di Düsseldorf come Country Manager. Dal 2013 segue progetti di comunicazione e marketing per la stessa azienda, con particolare focus verso le relazioni con l’Industry e la comunicazione b2b.
Giulia vive in Sardegna e collabora attivamente con il Consorzio Uno di Oristano e l’Università di Cagliari come docente di web marketing turistico e coordinatrice del ciclo di incontri tematici Aperiturismo dove sono stati analizzati i temi del food & wine anche dal punto di vista delle opportunità di promozione nel turismo. Speaker e consulente in vari progetti, è membro scientifico del BTO – Buy Tourism Online di Firenze – e ha gestito l’area tematica di Digital & Innovation per l’Edizione BTO del 2020.
Febo Leondini
Febo Leondini ha un’esperienza trentennale nel mondo Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Café) e ha ricoperto vari ruoli sia come docente del settore, tra i massimi riferimenti, che come rappresentante di associazioni e imprese.
Attualmente è Consigliere Delegato di Birra Castello SpA e Consigliere nazionale della Italgrob, federazione Italiana grossisti e distributori e associata Confindustria, insegna alla Luiss Business School nell’Executive Program in Horeca Business.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui l’ultima, “Il Simposio del Ray”.
Laura Sechi
Dopo la laurea in Lettere antiche e la scuola di specializzazione in antropologia e sociologia della Sardegna presso l’Università di Cagliari, ha lavorato nell’arco di vent’ anni presso il Teatro Lirico di Cagliari, il Comune di Cagliari, ANCI Sardegna e Regione Sardegna sempre in ruoli di Assistente e Segretario Particolare delle figure apicali (Sovrintendente, Assessori, Presidente della Regione). Negli anni ha maturato una importante esperienza nell’organizzazione di eventi istituzionali e complessi (Ministri, ambasciatori, Capi di Stato), curandone vari aspetti e il coordinamento dei diversi soggetti coinvolti.
Giornalista Pubblicista dal 2005 soprattutto in ambito culinario, è stata collaboratrice del Gambero Rosso per le Guide Ristoranti, bar e pasticcerie.
Appassionata di cucina da sempre, dal 2010 è curatrice del blog Cookinglaura e ha curato numerosi eventi culinari, in qualità di organizzatrice e chef, anche in ambiti formali e istituzionali.
E’ titolare con la socia Rita Caletti del ristorante “Vitanova – cucina e dolci” a Cagliari.
Marco Volpe
Relatore ai principali eventi del settore digital e turismo in Europa, di recente impegnato in un progetto di co-marketing che mette a dialogo hospitality e cantine in Emilia Romagna.
Dal 1993 stimola gli albergatori più vivaci della costa adriatica portando tecnologia e processi (misurabili) nel mondo alberghiero con i suoi soci e collaboratori in èdita.
Corre e beve buone birre con clienti ed esperti di comunicazione e vendita prendendo anche 100 aerei l’anno. Perché le buone idee sono là fuori.
Carlo Vischi
Advisor in H-FARM per il settore agroalimentare e per progetti relativi alle connessione fra cibo e turismo.
Dopo una lunga esperienza nel mondo della editoria come direttore di collane dedicate al racconto dei prodotti e dei più importanti chef a livello nazionale ha iniziato dal 2007 ad occuparsi di progetti per enti pubblici e privati che, grazie all’avanzante mondo del digitale, potessero creare connessioni e sinergie fra stakeholders.
Speciale E-commerce
(registrazioni degli interventi a disposizione degli iscritti)
Speakers Speciale E-Commerce
Donatella Cinelli Colombini
Donatella Cinelli Colombini è la “Donna del Vino” per eccellenza, presidente dell’Associazione le “Donne del Vino”, nel ‘93 fonda il Movimento del Turismo del Vino e, successivamente, inventa “Cantine aperte”, evento che ha aperto le porte all’enoturismo in Italia; nel 2003 scrive un manuale sul tema e vince il premio come migliore produttrice italiana.
Classe ‘53, Toscana, cresce in vigna, studia e si laurea in Storia dell’Arte e lavora per 14 anni nell’azienda di famiglia, finché non decide, nel 1998, di crearne una propria dedicata alla produzione del Brunello.
Oggi Donatella gestisce cantine e progetti tutti “al femminile”: Fattoria del Colle a Trequanda e il Casato Prime Donne a Montalcino.
Susana Alonso
Dopo una consolidata esperienza lavorativa in Argentina nel settore finanziario, Susana è arrivata in Italia nel 2001 per frequentare un Master in Relazioni Internazionali.
In seguito, ha lavorato nell’Ufficio Export & Marketing di diverse aziende in vari settori, finché ha scoperto una forte passione per il mondo del Food & Wine e per la sua comunicazione online. Così ha preso il diploma di sommelier e ha iniziato ha lavorare nel settore come consulente. Fra lavoro e formazione, ha approfondito aspetti come la promozione sui social, il blogging, la creazione della brand identity e l’integrazione fra comunicazione online e offline.
Nel 2015 ha fondato la web agency Sorsi di Web, che offre una gamma completa di servizi di digital marketing.
Jessica Cani
Social media strategist e copywriter, specializzata nell’Instagram marketing per il settore enogastronomico.
Dopo una laurea in Progettazione dei sistemi turistici e un master in Marketing e comunicazione alla Bologna Business School, diventa sommelier e si concentra sul digital storytelling di prodotti, produttori e territori.
Fausto Turco
Fausto Turco ha una grossa esperienza nel campo dell’innovazione e del digitale.
E’ il fondatore di SI-NET, impresa che opera nel campo dei servizi informatici da Microsoft Gold Partner, specializzata nell’aa cura dei percorsi di digital transformation dei processi aziendali.
Svolge il ruolo di Master Chief Digital Officer a Talent Garden Innovation School.
E’ stato l’ideatore, l’autore e il realizzatore della prima WINE DIGITAL TASTING della Cantina Ciacci Piccolomini.
Faye Cardwell
Faye Cardwell è nata nel Regno Unito ma ha vissuto in Italia per molti anni. Ha iniziato a lavorare con aziende vinicole italiane nel 2004, quando si è occupata dell’organizzazione di fiere vinicole per il Vinitaly in Asia.
Dopo aver vissuto per 10 anni in Italia, si è trasferita prima in Belgio e poi in Germania, creando la propria agenzia di PR e organizzazione di eventi, con l’obiettivo di aiutare le aziende vinicole italiane a raggiungere i loro clienti ideali in vari mercati di esportazione. La sua clientela include Slow Wine, il Consorzio Vino Chianti Classico e il Consorzio Vini di Romagna.
Nel mese di marzo 2020 ha affrontato la sfida che COVID-19 ha presentato e ha rapidamente sviluppato una serie di eventi e attività online per avvicinare le aziende vinicole italiane agli operatori del settore e ai consumatori. Negli ultimi 3 mesi ha ospitato 15 eventi online con il marchio Quaranvino, mettendo in contatto i produttori di vino con gli appassionati di tutta Europa.
Paolo Picazio
Paolo Picazio è il responsabile per l’Italia di Shopify, la piattaforma di ecommerce leader di settore, la cui missione è quella di rendere il commercio migliore per tutti. In precedenza, Paolo ha ricoperto ruoli strategici in aziende come lastminute.com e Facebook Italia.
Nicoletta Polliotto
Nicoletta Polliotto è digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione.
Esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Owner del blog CnR Comunicazione nella Ristorazione che nel 2020 compie 10 anni!
Docente, consulente e progettista digitale. Collabora con TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Esac formazione, ALMA, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di Cibiamoci 2018/2019, BTM 2020 e BTO 2019-2020.
Autrice di 2 manuali, ultimo per Hoepli “Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti”. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo.
Ha fondato l’academy DFMLab, dove il food incontra il digitale. Ora si è spostata online.
Giulia Eremita
Giulia è una professionista del marketing digitale nel turismo, docente e giornalista. Artefice della localizzazione italiana di trivago, Eremita ha raggiunto l’azienda tedesca dalla fase di start up nel 2008, occupandosi con successo del lancio e consolidamento del metamotore in Italia e gestendo il team italiano dalla sede di Düsseldorf come Country Manager. Dal 2013 segue progetti di comunicazione e marketing per la stessa azienda, con particolare focus verso le relazioni con l’Industry e la comunicazione b2b.
Giulia vive in Sardegna e collabora attivamente con il Consorzio Uno di Oristano e l’Università di Cagliari come docente di web marketing turistico e coordinatrice del ciclo di incontri tematici Aperiturismo dove sono stati analizzati i temi del food & wine anche dal punto di vista delle opportunità di promozione nel turismo. Speaker e consulente in vari progetti, è membro scientifico del BTO – Buy Tourism Online di Firenze – e ha gestito l’area tematica di Digital & Innovation per l’Edizione BTO del 2020.
Carlo Vischi
Advisor in H-FARM per il settore agroalimentare e per progetti relativi alle connessione fra cibo e turismo.
Dopo una lunga esperienza nel mondo della editoria come direttore di collane dedicate al racconto dei prodotti e dei più importanti chef a livello nazionale ha iniziato dal 2007 ad occuparsi di progetti per enti pubblici e privati che, grazie all’avanzante mondo del digitale, potessero creare connessioni e sinergie fra stakeholders.
Francesco Magro
Laureato in Management all’Università Bocconi, Francesco Magro ha iniziato la sua carriera professionale presso BTO S.p.a. come consulente per l’innovazione. All’interno dell’azienda è divenuto poi responsabile della business unit BTech e successivamente Chief Operating Officer.
Dal 2016, inizia a lavorare a tempo pieno in Winelivery e ricopre ad oggi il ruolo di Amministratore Delegato. Nel frattempo collabora attivamente con Starboost come Senior Advisor.
Nelle fasi iniziali della sua carriera, ha avuto altre due esperienze di startup, co-fondando TWH Events e Tonightin.it.
Luca Vescovi
Luca Vescovi è il co-fondatore di Geppa.it, la prima web agency italiana dedicata all’e-commerce agroalimentare.
Da venti anni sviluppa siti di e-commerce e coordina sviluppatori, grafici, esperti di web marketing e neuromarketing.
Regolarmente insegna in ambito universitario ed aziendale su tematiche relative all’usabilità di siti web sulla misurazione dei comportamenti degli utenti e sul neuromaketing applicato al web, con particolare riferimento al settore turistico e agroalimentare.
Roberto Cooper Bortolussi
Roberto Cooper Bortolussi è il fondatore di un’impresa di consulenza sul marketing dedicata al 100% ai produttori di vino italiani.
Ha promosso la nascita della community Wine Marketing Italia (nata meno di 1 anno fa) che riunisce oltre 800 produttori da tutta Italia.
La missione è quella di far avvicinare i produttori di vino al marketing fatto bene, aiutandoli a trovare nuovi clienti e ad incrementare le loro vendite e ad avere un approccio più professionale al mercato.
Giovanni Cappellotto
Giovanni Cappellotto opera come libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online.
Porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita.
È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.
Mario Bagliani
Mario Bagliani è senior partner di Netcomm Services.
Ingegnere Gestionale, da più di venti anni nella consulenza e servizi alle imprese, con un focus sul digitale e l’innovazione.
Ha supportato ed è advisor in aziende nelle TLC, nell’e-commerce e nell’IoT. È docente di marketing strategico ed e-commerce per diversi enti e business school. Co-autore di “Web Management” (2001, Apogeo), “E-commerce B2B” (2016, F. Angeli), “Digital Marketing per l’e-commerce e il new Retail” (Hoepli, 2019).
E’ stato Senior Partner di due società di consulenza internazionali, Direttore Commerciale di un’azienda industriale, Sales Operation Manager di uno dei primi operatori mobile.
Nuove iscrizioni
La domanda di partecipazione deve essere inviata via email al seguente indirizzo: winetourism@consorziouno.it, oppure compilando il form di iscrizione sottostante.
Nella domanda devono essere indicate le generalità del candidato: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, titolo di studio e condizione professionale. Alla domanda deve essere allegato un CV aggiornato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Nel caso la partecipazione del candidato sia richiesta da un’Impresa o un Ente pubblico, nella domanda dovranno esserne indicati anche i riferimenti: ragione sociale o denominazione, indirizzo della sede, eventuale numero di partita IVA, codice univoco per la fatturazione elettronica.
Nel caso l’Impresa o l’Ente pubblico richiedano l’iscrizione per due o più partecipanti, ad entrambe le iscrizioni verrà applicato uno sconto del 15% sulla tariffa applicabile al momento del perfezionamento dell’iscrizione.
La segreteria del Consorzio UNO, all’atto del ricevimento della domanda di partecipazione, attribuirà alla domanda un numero progressivo.
POSTI DISPONIBILI
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e della trasformazione dell’erogazione del corso in modalità online il numero di partecipanti è aperto.
TARIFFA ONLINE
La quota di iscrizione è fissata in 280,00 euro (euro duecentoottanta) e comprende l’accesso a tutte le attività formative erogate online.
La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro mercoledì 4 novembre 2020.
La quota di iscrizione, pari a 280,00 euro (euro duecentoottanta), dovrà essere versata sempre entro il 4 novembre 2020 mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Consorzio UNO sul seguente IBAN: IT41U0617517401000000070420. Una volta effettuato il bonifico sarà necessario inviare una ricevuta dello stesso all’indirizzo email winetourism@consorziouno.it.
Il Consorzio UNO rilascerà regolare fattura dopo il ricevimento del saldo della quota di iscrizione.
Nel caso di rinuncia, la somma versata non sarà rimborsata.
DIDATTICA ONLINE
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 le attività didattiche del 6 e 7 Novembre si svolgeranno esclusivamente online su Zoom, secondo modalità specifiche che verranno comunicate singolarmente a ciascun iscritto.
Form di iscrizione
Iscriviti subito
Informazioni
Compila il form in tutti i campi richiesti. Sarai contattato al più presto per il perfezionamento dell’iscrizione.
Allega anche il tuo CV aggiornato, ci serve per valutare il background dei partecipanti al corso e definire meglio i contenuti di alcuni moduli.
Per qualsiasi informazione
Paola Faedda
0783.775258
winetourism@consorziouno.it
Per qualsiasi informazione, oltre alla casella winetourism@consorziouno.it, che è costantemente presidiata, è possibile contattare il Consorzio UNO anche tramite la linea telefonica e WhatsApp 334.7645642.
Credits
Il corso nasce da un’idea di Giulia Eremita e di Francesco Asquer.
Alla progettazione hanno concorso: Federica De Felice, Massimiliano Pili e Simone Ottini, studenti e laureati del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici con sede a Oristano.
Grafica e Web a cura di Kie di Michele Salaris.
Foto di Andrea Puxeddu.
Organizzazione e logistica a cura di Paola Faedda.