EGST+ Biotin: aggiornamenti su lezioni online

In data odierna è stata pubblicata una comunicazione del Rettore dell’Università di Cagliari che fornisce degli importanti aggiornamenti sulle attività didattiche online previste per il secondo semestre.
Le modalità di erogazione della didattica saranno due: didattica in modalità blended-elearning/asincrona e didattica in modalità real time/sincrona.
Per quanto riguarda la prima modalità essa è già partita per 5 insegnamenti del corso di EGST (Statistica, Diritto Privato, Lingua Inglese, Economia delle Imprese ed Economia Politica) mentre è in fase di valutazione la praticabilità di tale modalità ad alcuni insegnamenti del corso di Biotin.
Tutti gli altri insegnamenti saranno invece realizzati, secondo un calendario ancora da definire, attraverso la seconda modalità che prevede la creazioni di classi virtuali con la somministrazione di lezioni “in diretta” .
Tutti gli studenti saranno raggiunti da una email che fornirà loro tutte le informazioni utili e le credenziali per accedere alla piattaforma sulla quale si svolgeranno le lezioni
Per i corsi di Biotin si prevede la partenza delle lezioni online per mercoledì 18 marzo, mentre EGST dovrebbe iniziare qualche giorno dopo.
Nella lettera del Rettore si comunica inoltre che si stanno valutando delle modalità di svolgimento in forma telematica anche degli esami e delle lauree ma ancora su questi aspetti non c’è una decisione definitiva.
E’ allo studio anche un possibile rinvio delle sessioni di laurea di aprile senza che ciò peraltro comporti il pagamento di tasse aggiuntive.
Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"