TVEA-TA + TVEA-VE: webinar “Analisi dei polifenoli: valutare la sensibilità dei vini all’ossidazione”

Si comunica che l’ASSOENOLOGI offre la possibilità di partecipare al webinar organizzato dall’azienda Vinventions Italia programmato per giovedì 30 aprile alle ore 14:00.
I polifenoli sono i principali protagonisti nei meccanismi di ossidazione e svolgono un ruolo cruciale nella qualità del vino, essendo implicati in molti aspetti del profilo del vino come il colore e la struttura. L’analisi dei polifenoli lungo tutto il processo di vinificazione può aiutare a costruire meglio il profilo e la struttura del vino, nonché la sua resistenza all’ossidazione.
Wine Quality Solutions by Vinventions insieme a Nicola Biasi, enologo consulente presso diverse cantine in Italia e all’estero, tratteranno quanto segue:
Cosa c’è dietro al concetto di sensibilità all’ossidazione?
Qual è la nostra soluzione per valutare se un vino è più o meno sensibile all’ossidazione?
In che modo l’analisi dei polifenoli può aiutare a costruire meglio il profilo del vino?

Possono partecipare gli studenti sia del curriculum di Viticoltura ed Enologia che di Tecnologie Alimentari compilando il form pubblicato in questa pagina https://register.gotowebinar.com/register/8833772592174725902?source=ae indicando alla voce Organizzazione: Università di Sassari e in Qualifica: studente universitario Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari.
Se si dovesse superare il numero massimo di partecipanti in diretta verrà inviato il link per accedere alla registrazione e a quel punto si otterrà  l’attestato dopo la visione del webinar. Si consiglia di collegarsi qualche minuto prima per evitare questo problema.

La partecipazione, che dovrà essere comprovata da un attestato, da diritto a crediti per Altre Attività formative e varrà 0.25 CFU.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"