Biotin + TVEA-TA + TVEA-VE: esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e Agrotecnico laureato

Il MIUR ha indetto la sessione annuale 2020 degli esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato: le prove d’esame si svolgeranno nel mese di novembre 2020.

L’Agrotecnico è una figura professionale specializzata, con competenze nella direzione e nella consulenza alle aziende e cooperative agrarie, nella progettazione di interventi nel settore agroambientale, nella redazione di perizie e stime e in tutte le attività legate allo sviluppo rurale, nella progettazione e realizzazione di aree verdi Pubbliche e private.

Per partecipare alle prove è necessario compilare il modello di domanda scaricabile dal sito internet www.agrotecnici.it oppure dal profilo Facebook https://www.facebook.com/collegioagrotecnici o Twitter https://twitter.com/Agrotecnici entro il 18 giugno 2020.

Le domande devono essere spedite con raccomandata (farà fede il timbro postale) al Centro Unico di raccolta posto presso l’Ufficio di Presidenza del Collegio Nazionale (Poste Succursale n. 1 – 47122 FORLI’) oppure inviate a mezzo PEC-Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: agrotecnici@pecagrotecnici.it

Possono accedere all’esame di stato abilitante (e successivamente alla professione) i soggetti in possesso del titolo di studio in Biotecnologie (Classe L-2), in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari (Classe L-26) e ulteriori titoli allegati.

Per informazioni contattare il Collegio Nazionale degli Agrotecnici ai numeri 0543/720.908 – 06/6813.4383 oppure tramite e-mail all’indirizzo agrotecnici@agrotecnici.it.

E’ possibile richiedere informazioni anche al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Oristano, Cagliari – Sud Sardegna

COMUNICATO STAMPA 18/05/2020

ALLEGATO LAUREE E DIPLOMI CHE CONSENTONO L’ACCESSO ALL’ALBO PROFESSIONALE DEGLI AGROTECNICI E DEGLI AGROTECNICI LAUREATI

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"