Università di Cagliari: esonero contribuzione studentesca causa emergenza COVID-19

L’Università degli Studi di Cagliari, con l’approvazione di un’integrazione al regolamento contribuzione studentesca, informa gli studenti interessati che è stato previsto un esonero dal versamento della terza rata del contributo onnicomprensivo annuale, a causa della situazione determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Per ottenere l’esonero è necessario avere un ISEE non superiore a 23.000,00 € e un ISPE (Il valore ISPE si calcola dividendo Valore ISP con la Scala di Equivalenza) non superiore a 50.000,00 € e una condizione di eccezionale gravità determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ISEE da utilizzare per questo esonero straordinario può essere quello già presente nel sistema o un nuovo ISEE ordinario o corrente richiesto nel 2020.

Per questo beneficio non si tiene conto del numero degli anni di iscrizione o del numero di CFU acquisiti.
La domanda di esonero si può presentare all’interno dell’area riservata dei servizi online Esse3  (dopo l’accesso si deve cliccare nel menù a destra su questionari e richieste > questionari generici > esonero dal versamento della terza rata del contributo annuale per situazioni determinate dall’epidemia COVID-19).

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta è il 15 luglio 2020.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"