Progettazione e Gestione degli Eventi e del Turismo Culturale

Calendario e orari ETC

Insegnamenti attivi

Iscritti 2026-2027

Contenuti in aggiornamento

Iscritti 2025-2026

Contenuti in aggiornamento

Esami

L’iscrizione agli esami deve essere effettuata tramite procedura online attraverso il portale ESSE3 di UNICA (vedi link utili)

Gli insegnamenti da 6 CFU prevedono esami completi che si tengono nelle sessioni di febbraio, luglio e settembre. In ogni sessione sono previsti due appelli.
Gli insegnamenti da 9 CFU o da 12 CFU prevedono, oltre agli esami completi come per gli insegnamenti da 6 CFU, anche delle prove intermedie, che si tengono nei mesi di novembre e aprile.

Nel calendario didattico sono indicate le sessioni d’esame e i periodi di effettuazione delle prove intermedie.

Nel calendario esami sono indicate le date degli appelli per ogni insegnamento.

Materiale didattico

Contenuti in aggiornamento

Informazioni

Segreteria

Cristiana Manconi – Gianmichele Pais
WhatsApp 334 7645642
Tel. 0783 779086
email: segreteria@consorziouno.it

Ufficio informatica

Giuseppe Olivo, Francesco Angioni
Tel. 0783 777292
email: informatica@consorziouno.it

Short link

Tirocinio

Contenuti in aggiornamento

Contatti

Segreteria

Cristiana Manconi – Gianmichele Pais
WhatsApp 334 7645642
Tel. 0783 779086
email: segreteria@consorziouno.it

Modulistica

Prova finale

Contenuti in aggiornamento

Contatti

Segreteria

Cristiana Manconi – Gianmichele Pais
WhatsApp 334 7645642
Tel. 0783 779086
email: segreteria@consorziouno.it

 

Informazioni utili

 

Mobilità internazionale

Gli studenti che frequentano il percorso in Progettazione e Gestione degli Eventi e del Turismo Culturale del corso di laurea in Management delle Destinazioni e del Turismo Culturale possono accedere a Erasmus+ e Globus e agli altri programmi di mobilità internazionale

Il programma Erasmus+ ha l’obiettivo di consentire l’esperienza di vita in altri Paesi, la conoscenza di altre culture e l’acquisizione di una formazione universitaria più varia e completa. I risultati perseguiti sono la crescita dell’identità europea, il rafforzamento del concetto di multiculturalità e di multilinguismo, nonché il miglioramento delle prospettive lavorative dei cittadini europei.

Gli studenti di ETC possono effettuare due tipi di esperienza di mobilità: studio e traineeship:

  • Mobilità per studio: da 3 a 12 mesi
  • Mobilità per traineeship: da 2 a 12 mesi, anche per i neolaureati.

Un altro programma di mobilità studentesca è il Globus, finalizzato a promuovere la mobilità in ambito extraeuropeo. Questo programma prevede tre differenti tipologie differenti di borse di studio:

  • il Globus Studio, attivato per studenti che vogliono sostenere esami;
  • il Globus Tesi, attivato per studenti che vogliono fare ricerca per la tesi finale;
  • il Globus Placement, attivato per coloro che desiderano svolgere un periodo di tirocinio al di fuori dell’Europa.

Contatti e modulistica

Segreteria

Cristiana Manconi – Gianmichele Pais
WhatsApp 334 7645642
Tel. 0783 779086
email: segreteria@consorziouno.it

Altri contatti

Bandi , Informazioni e Modulistica Erasmus + sono
consultabili e scaricabili alla pagina web di UNICA, settore Mobilità Studentesca (ISMOKA)

L’associazione ESN – Erasmus Student Network fornisce assistenza agli studenti italiani in partenza. La sede ESN Cagliari si trova presso l’ufficio ISMOKA, in Via Santa Croce 67. Per maggiori informazioni sulle attività di ESN visitare il sito www.esncagliari.org.

Link utili

http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/index_it.htm

http://erasmusplusols.eu/it/

http://www.em-a.eu/en/home.html

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"