Iscrizioni 2023/2024: al via la campagna di comunicazione di UNO – L’Università a Oristano

Iscrizioni 2023/2024: al via la campagna di comunicazione di UNO – L’Università a Oristano

E’ online il primo degli UNOrienta Special 2023 su YouTube che apre ufficialmente la Campagna Iscrizioni 2023-2024 di UNO l’Università a Oristano.

I video di UNOrienta Special, format di successo già lanciato negli anni scorsi sui canali social di UNO l’Università a Oristano, quest’anno coinvolgono da protagonisti proprio gli studenti del Consorzio UNO che parlano direttamente alle aspiranti matricole descrivendo le esperienze di uno studente della sede cittadina, immerso tra lo studio nella cornice del Chiostro del Carmine e i primi approcci al mondo del lavoro.

I destinatari dell’offerta formativa e delle azioni di promozione e comunicazione per l’Anno Accademico 2023/2024 non sono chiaramente solo i maturandi, ma chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e impegnarsi nel conseguimento di un titolo specializzante per l’ingresso nel mondo del lavoro.

“Anche quest’anno offriamo agli iscritti corsi di studio di grande qualità e di forte impatto, nella convinzione che una istituzione come la nostra abbia il compito di generare opportunità e occasioni di crescita in un mondo complesso e in continua evoluzione come quello contemporaneo. Tutte le statistiche e tutti i dati ci confermano che i titolo di studio di livello universitario sono la condizione necessaria, insieme al proprio senso di responsabilità, per trovare il proprio spazio nella società. Le storie che raccontiamo rappresentano esattamente questo” (Francesco Asquer, Direttore generale Consorzio UNO).

L’appuntamento per scoprire le storie dei ragazzi di #UNO è on line sui canali YouTube, Instagram, Facebook e TikTok di UNO ogni mercoledì.

Per tutta l’estate, invece, il Chiostro rimarrà aperto (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 nei mesi di luglio e settembre e dalle 8 alle 14 nel mese di agosto, con chiusura dal 7 al 18 agosto) con lo staff di Orientamento, i team dei corsi di laurea e la Segreteria Studenti che saranno a disposizione per accogliere chiunque voglia informarsi sui corsi in Economia e Gestione dei Servizi Turistici (EGST), percorso del corso di laurea in Economia della facoltà di Scienze economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari, Biotecnologie Industriali e Ambientali (BIOTIN) del corso di laurea in Biotecnologie della facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari, Tecnologie Alimentari e Viticoltura ed Enologia, curricula del corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (TVEA) del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, sulla laurea magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari (QSPA) del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari e sulla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Nesiotika” del Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della Formazione dell’Università di Sassari.

Il 27 luglio la sede universitaria di Oristano organizza inoltre l’evento UNO SUMMER DAY, giornata dedicata alle future matricole di UNO che saranno coinvolte in visite guidate, presentazione delle procedure di iscrizione e informazioni sui test di accesso TOLC!, laboratori, colloqui e incontri con tutor, studenti e laureati.

Il tutto, in attesa della comunicazione ufficiale delle date di apertura delle iscrizioni da parte degli atenei di Sassari e Cagliari, prevista entro l’inizio di luglio e che darà il via alla vera vita universitaria dei ragazzi e al nuovo anno accademico.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"