FestivalScienza Oristano 2023

FestivalScienza Oristano 2023

Appuntamento il 15 e 16 novembre con la ottava edizione del FestivalScienza Oristano, la manifestazione organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza nell’ambito del FestivalScienza di Cagliari giunto, quest’anno, al suo sedicesimo appuntamento.

L’edizione 2023, intitolata Scienza in movimento, vedrà coinvolte come sedi, oltre che la città di Oristano, anche alcune scuole di Terralba e Ghilarza con un interessante e ricco programma di conferenze, seminari, presentazioni di libri, tavole rotonde, laboratori didattici.

Tra gli ospiti più significativi del Festival lo scrittore Telmo Pievani, autore di Serendipità, secondo classificato al premio Galileo per la divulgazione scientifica 2022, il matematico Alberto Saracco dell’Università di Parma, il filosofo e fisico Silvano Tagliagambe, la storica della fisica dell’Università di Macerata Adele La Rana, il biochimico Paolo Zucca dell’Università di Cagliari, Cinzia Podda e Daniele Grech, ricercatori della Fondazione IMC (International Marine Centre).

L’edizione oristanese di FestivalScienza è organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza in collaborazione con il Consorzio UNO Promozione Studi Universitari Oristano, l’Istituto di Istruzione Superiore Mariano IV , l’ Istituto di Istruzione Superiore S. A. De Castro e l‘IMC – Centro Marino Internazionale ONLUS di Torregrande (Or), con il patrocinio del Comune di Oristano.

Il Festival dopo gli appuntamenti di Cagliari, Nuoro e Oristano proseguirà poi la sua diffusione nel territorio sardo con altre edizioni locali, come già avvenuto negli anni passati, a Siniscola, a Isili e Senorbì e a Iglesias.

Programma

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"