TVEA VE: il 5 dicembre convegno sui vini ossidativi a cura di Assoenologi

TVEA VE: il 5 dicembre convegno sui vini ossidativi a cura di Assoenologi
La sezione Sardegna dell’Assoenologi , in collaborazione con il gruppo AEB e con il Consorzio UNO, organizza per martedì 5 dicembre, a partire dalle ore 9.30 presso i locali del Chiostro del Carmine, il convegno dal titolo “I vini ossidativi del Mediterraneo“.
I saluti introduttivi saranno a cura dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura Valeria Satta, del Presidente regionale di AssoenologiMariano Murru, di Costantino Fadda, coordinatore del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari dell’Università di Sassari, di Aldo Buiani, presidente del Consorzio per la tutela della Vernaccia di Oristano e della Malvasia di Bosa e di Luca Serio, diretore commerciale enologia Area Centro e Sud Italia del gruppo AEB.
Coordinati dal moderatore Roberto Ripa dell’Unione Sarda, seguiranno poi gli interventi di Giovanni Antonio Farris Giacomo Zara dell’Università di Sassari sulla vernaccia di Oristano e il lievito flor, Jean Lheritier, presidente di Slow Food Pays Catalan che parlerà del vino Rancio Sec del Roussilion Tommaso Maggio delle Cantine Florio sul marsala.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.45, la Masterclass guidata di Vernaccia di Oristano, Malvasia di Bosa, vini Rancio del Roussilion e Marsala Florio. La degustazione sarà curata dal sommelier Angelo Concas dell’Accademia Internazionale Epulae.
Al convegno sono invitati a partecipare gli studenti del II e III anno del curriculum di Viticoltura ed Enologia di Oristano. Alla degustazione guidata possono partecipare, invece, esclusivamente gli studenti del terzo anno che si sono iscritti secondo le modalità definite dal manager didattico del corso.
Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"