Corso di preparazione per la certificazione Inglese B1

Corso di preparazione per la certificazione Inglese B1

Il Consorzio UNO, al fine di garantire agli studenti dei corsi di laurea triennali della sede universitaria di Oristano le migliori opportunità di formazione ed acquisizione delle competenze e nell’aderire alle richieste raccolte dagli studenti stessi, organizza un corso finalizzato al raggiungimento del livello B1 di lingua inglese, comprendente l’effettuazione dell’esame utile all’ottenimento della certificazione Cambridge English.
Il corso, organizzato in collaborazione con la Anglo-American Academy, Authorised Exam Centre per la certificazione Cambridge, è destinato a n.20 studenti, così ripartiti tra i tre corsi di laurea triennali di Oristano:
• 12 posti per gli studenti di Economia e Gestione dei Servizi Turistici
• 4 posti per gli studenti di Biotecnologie Industriali ed Ambientali
• 4 posti per gli studenti di Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari
La selezione avverrà attraverso un test di ingresso che si svolgerà, orientativamente, nel mese di aprile 2024. La graduatoria sarà determinata dal punteggio ottenuto nel test che dovrà confermare, in ogni caso, competenze nella lingua inglese pari al livello A2. A parità di punteggio verranno ammessi, per ciascun corso di laurea, gli studenti che hanno conseguito al momento dell’iscrizione alla selezione il maggior numero di CFU. Il test d’ingresso non ha alcun valore formale ma serve unicamente a determinare la graduatoria di accesso al corso.
A seguito del test di ingresso è possibile che vengano incrementati i posti disponibili per uno dei corsi di laurea se risulta dal test che, al contrario, meno studenti del numero stabilito per altro corso si sono presentati o hanno conseguito il risultato minimo.
Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà in presenza nei mesi di maggio e giugno 2024 (due appuntamenti settimanali nella fascia oraria 17-19) e prevede la frequenza obbligatoria con un massimo di 6 ore di assenza consentite.
L’esame per la certificazione si svolgerà a Oristano nel periodo compreso tra l’1 ed il 15 luglio.
Per iscriversi al test di selezione bisogna inviare entro il 7 aprile una email all’indirizzo segreteria@consorziouno.it indicando nell’oggetto la dicitura CORSO INGLESE B1 CAMBRIDGE e allegando il proprio certificato di iscrizione al corso di laurea per l’anno accademico 2023.2024, con l’indicazione degli esami sostenuti e dei CFU acquisiti.
La partecipazione al corso, per coloro che saranno ammessi, e il sostenimento dell’esame di certificazione sono a titolo gratuito, fatto salvo il versamento della somma di € 50,00 a titolo di caparra che sarà rimborsata a fronte della frequenza ad almeno 24 ore del corso e a prescindere dal superamento dell’esame finale.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"