Biotin: Women in Sustainable Biotechnology (1-5 luglio)
Studiose di Biotecnologie e Sostenibilità: un binomio ricco di declinazioni e che trova un terreno sempre più fertile per la ricerca e l’approfondimento, messo a disposizione di studentesse e studenti di UNO – l’Università a Oristano.
Dal 1 al 5 luglio, presso i locali del Chiostro del Carmine, il corso di studi in Biotecnologie Industriali e Ambientali della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari, in collaborazione con il Consorzio UNO, organizza un ciclo di seminari dal titolo “Women in Sustainable Biotechnology”.
L’evento formativo, che può contare sulla referenza scientifica della Prof.ssa Giorgia De Gioannis e del Prof. Fabiano Asunis, vedrà al partecipazione di illustri docenti e ricercatrici del mondo delle biotecnologie ed è destinato a studentesse e studenti del corso di studi, con valutazione finale e possibilità di conseguimento di crediti formativi.
Saranno ospiti, tra le altre, le docenti Alessandra Polettini, Raffaella Pomi e Andreina Rossi dell’Università Sapienza di Roma, Francesca Sparla e Rachele Ingrisano dell’Università di Bologna, Isabella Pecorini e Erika Pasciucco dell’Università di Pisa, Alessandra Cesaro dell’Università Federico II di Napoli, Grazia Policastro dell’Università Telematica Pegaso e Maria Cristina Lavagnolo e Valentina Poli dell’Università di Padova.
Studentesse e studenti partecipanti saranno poi chiamati alla prova finale di valutazione il 12 luglio ai fini del riconoscimento di 3 CFU.