FestivalScienza Oristano 2024

FestivalScienza Oristano 2024

Appuntamento il 13 e 14 novembre con la nona edizione del FestivalScienza Oristano, la manifestazione organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza nell’ambito del FestivalScienza di Cagliari giunto, quest’anno, al suo diciasettesimo appuntamento.

L’edizione 2024, intitolata Contaminando, vedrà coinvolte come sedi, oltre che la città di Oristano, anche alcune scuole di Terralba Ghilarza con un interessante e ricco programma di conferenze, seminari, presentazioni di libri, tavole rotonde, laboratori didattici.

Tra gli ospiti più significativi del Festival in primo luogo Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore, presidente e fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Saranno presenti anche Mario Lecca, meteorologo e membro della 39° spedizione alla base antartica Concordia StationMario Barbato, ricercatore di Bioinformatica presso l’Università degli Studi di MessinaMaristella Steri, ricercatrice presso l’IRGB, Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del CNR, Marcello Onorato, ex Direttore Generale di Laore Sardegna, Stefano Mocci, ricercatore di Biologia dell’Università di Cagliari,  Massimiliano MolariCinzia Podda e Philip Graham, ricercatori della Fondazione IMC (International Marine Centre).

L’edizione oristanese di FestivalScienza è organizzata dall’Associazione ScienzaSocietàScienza, il cui Presidente Davide Peddis, docente dell’Università degli Studi di Genova, sarà presente con una sua conferenza il giorno 13, in collaborazione con il Consorzio UNO Promozione Studi Universitari Oristano, l’Istituto di Istruzione Superiore Mariano IV, l’Istituto di Istruzione Superiore S. A. De Castro, l’Istituto di Istruzione Superiore Benedetto Croce, l’Istituto Tecnico Industriale Statale Othoca, l‘IMC – Centro Marino Internazionale ONLUS di Torregrande (Or) e l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre, con il patrocinio del Comune di Oristano.

Il Festival dopo gli appuntamenti di Cagliari, Nuoro e Oristano proseguirà poi la sua diffusione nel territorio sardo con altre edizioni locali, come già avvenuto negli anni passati, a Isili e Senorbì e a Iglesias.

Programma completo

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"