Viaggio di istruzione in Emilia Romagna e Umbria
Dal 19 al 25 maggio gli studenti della laurea magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari, nell’ambito dell’innovativo piano di studi previsto dalla laurea magistrale, visiteranno, accompagnati dai Proff. Luigi Montanari e Nicoletta Mangia, una serie di importanti industrie alimentari in Emilia Romagna ed in Umbria.
Il ricco programma prevede il giorno 20 la visita nei pressi di Reggio Emilia della Latteria Sociale Villa Curta del Consorzio Parmigiano Reggiano e dell’Antica Acetaia Bompana a Modena.
Il 21 maggio i ragazzi saranno ospiti del mortadellificio Salumi Bedeschi presso Bologna e nel pomeriggio visiteranno il FICO Eataly World, il grande parco tematico dedicato al cibo e all’agroalimentare.
Il giorno successivo, nella zona di Ravenna, la mattina visita alla cooperativa Conserve Italia, società che detiene i marchi Valfrutta, Derby, Yoga e nel pomeriggio trasferimento in Umbria.
Il 23 maggio la visita alla Barry Callebaut (ex Perugina), leader mondiale nella fabbricazione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità, e, nel pomeriggio, l’incontro con l’azienda Mastri Birrai Umbri, produttrice di birre artigianali.
Gran finale il 24 con l’intera giornata dedicata alla visita aziendale presso lo stabilimento della Colussi Group a Perugia.