Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari Francesco Mola in visita a Oristano
È attesa per domani, mercoledì 29 novembre, la visita del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, prof. Francesco Mola, nella sede universitaria decentrata di UNO – L’Università a Oristano, al Chiostro del Carmine.
L’occasione è quella del suo intervento all’Assemblea consortile del Consorzio UNO, l’ente che gestisce i servizi universitari nella sede oristanese, un momento utile per tracciare il bilancio di questi quasi 30 anni di presenza dell’Università di Cagliari a Oristano, valutando quali aspetti abbiano funzionato fino a oggi e su quali invece sarà opportuno intervenire in futuro, per migliorare le opportunità offerte agli studenti. In quest’ottica, l’obiettivo principale dell’incontro sarà quello di impostare un ragionamento di prospettiva per capire come potrebbe evolvere il futuro, seguendo anzitutto la direttrice di una riforma dell’offerta didattica e il consolidamento della sede. Per l’attuazione dei programmi sarà essenziale il sostegno dell’ente regionale alle politiche di investimento sistematico delle Università nelle sedi decentrate, oltre a un sistema locale attivo e propositivo, congruo allo sviluppo della realtà oristanese.
L’assemblea è convocata per le ore 17 a porte chiuse ma, a conclusione dei lavori, il Rettore Mola resterà a disposizione della stampa per eventuali interviste o domande inerenti alla sede di Oristano.