EGST: laboratorio di Revenue Management – IX edizione
Il Consorzio UNO organizza, d’intesa con il percorso di studi in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università degli Studi di Cagliari, un Laboratorio di Revenue Management (IX edizione) della durata di 18 ore.
Le lezioni si terranno nei giorni 6 (h. 15.00-18.00), 7 (h. 9.00-13.00 e 15.00-18.00) e 8 marzo (h. 9.00-13.00 e 14.00-18.00).
Il Lab sarà condotto dal dott. Giorgio Moglioni, per 12 anni partner della società di consulenza alberghiera Franco Grasso, leader nel settore del Revenue Management. Consulente e formatore specializzato in tecniche e strategie commerciali e tariffarie, ha seguito strutture ricettive di ogni tipo sia in Italia che all’estero. Attualmente è cofondatore di Revenue Bros.
Saranno ammessi 30 studenti iscritti al corso di EGST nell’anno accademico 2023/2024 che abbiano sostenuto positivamente l’esame di Marketing Turistico e l’esame di Economia Aziendale.
Le domande di partecipazione al Lab dovranno essere presentate entro il 1 marzo via email all’indirizzo segreteria@consorziouno.it.
Gli studenti che intendono partecipare alla selezione dovranno utilizzare il modulo di domanda allegato al presente regolamento. Dovranno altresì allegare alla domanda il certificato di iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti e dei voti conseguiti. Nel caso siano presentate più di 30 domande in regola con i requisiti indicati ai punti precedenti, sarà redatta una graduatoria seguendo i seguenti criteri, nell’ordine:
1) valore della media ponderata degli esami sostenuti;
2) a parità di media ponderata generale, la media tra i voti nell’esame di Marketing Turistico e nell’esame di Economia Aziendale;
3) a parità di media generale e di media negli esami di Marketing Turistico e di Economia aziendale, il numero più elevato di CFU.
Al termine del corso è prevista una prova finale di verifica dell’apprendimento. Agli studenti partecipanti che avranno superato positivamente la prova finale il corso riconoscerà 3 CFU, oltre che un certificato di partecipazione. Ai fini del conseguimento dei CFU sono consentite al massimo 3 ore di assenza giustificate.
La partecipazione al corso è completamente gratuita.