EGST: laboratorio di Web Marketing Turistico – X edizione
Il Consorzio UNO organizza, d’intesa con il Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università degli Studi di Cagliari, la X edizione del Laboratorio di Web Marketing Turistico (la promo-commercializzazione dei prodotti turistici online) della durata di 18 ore.
Il Laboratorio sarà condotto dalla dott.ssa Giulia Eremita esperta di marketing digitale nel turismo.
Le lezioni del Laboratorio si terranno nei giorni 8, 22 e 29 maggio (ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00).
Al Laboratorio sono ammessi 30 studenti iscritti al corso di EGST nell’anno accademico 2023/2024 che abbiano sostenuto positivamente l’esame di Marketing Turistico e abbiano già conseguito almeno 90 CFU al momento dell’iscrizione.
Le domande di partecipazione al corso dovranno essere presentate entro lunedì 29 aprile via email all’indirizzo: segreteria@consorziouno.it
Gli studenti che intendono partecipare alla selezione dovranno utilizzare il modulo di domanda allegato al presente regolamento. Dovranno altresì allegare alla domanda il certificato di iscrizione con l’indicazione degli esami sostenuti e dei voti conseguiti. Nel caso siano presentate più di 30 domande in regola con i requisiti indicati ai punti precedenti, sarà redatta una graduatoria sulla base:
– del valore della media degli esami sostenuti;
– del voto conseguito nell’esame di marketing turistico;
– del numero di CFU conseguiti;
– della data di immatricolazione più recente.
Costituiscono oggetto di verifica e valutazione gli esercizi che verranno assegnati durante il laboratorio. Ogni esercizio svolto sarà poi utilizzato dalla docente per la predisposizione di una valutazione finale di ciascun partecipante.
Il riconoscimento dei 3 CFU è subordinato inoltre alla frequenza di tutte le attività. E’ ammesso un massimo di 3 ore di assenze giustificate.
La partecipazione al corso è completamente gratuita.
—————————————————————————————————————————–
Giulia Eremita è una professionista della comunicazione e del marketing digitale nel turismo, consulente, docente e giornalista.
Artefice della localizzazione italiana di Trivago di cui è stata Country Manager, è attualmente responsabile della comunicazione per la fondazione MEDSEA, collabora con il Consorzio UNO di Oristano, l’Università di Cagliari e lo IED come docente di web marketing e con il BTO – Be Travel Onlife di Firenze.