Progetto TASTOS: il 12 novembre workshop sul tema “L’innovazione e il trasferimento delle innovazioni: concetti, metodi e primi risultati”
Martedi’ 12 novembre dalle ore 16.00 a Oristano, presso il Chiostro del Carmine. sede del Consorzio UNO, si terrà, il terzo workshop del progetto TASTOS – Filiera del tartufo coltivato in Sardegna, dal titolo “L’innovazione e il trasferimento delle innovazioni: concetti, metodi e primi risultati” a cura del Prof. Luigi Montanari, docente del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari
L’evento si colloca all’interno del Cluster 2 del progetto dedicato alla realizzazione di nuovi prodotti trasformati con tartufo sardo.
Il progetto TASTOS (Tartuficoltura Sarda Tecnologie Orientate alla Sostenibiità), di cui il Consorzio UNO è uno dei partner, insieme al Dipartimento di Agraria dell’Universita’ degli Studi di Sassari, al CNR e a tanti altri soggetti imprenditoriali privati, mira a promuovere la filiera del settore tartuficolo coltivato in Sardegna con l’introduzione di protocolli di qualità, innovazioni di sistema e di prodotto per il miglioramento della competitività delle aziende e la sostenibilità globale.
L’iniziativa fa parte, nel quadro del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, del Programma di Sviluppo Rurale per la Sardegna 2014-2020, sottomisura 16.1, sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura.