Giovani, Casa e Lavoro: incontro di Legacoop e Generazioni Legacoop sulle prospettive per il futuro in Sardegna

Lunedì 24 marzo 2025, nell’Aula Magna del Chiostro del Carmine, si terrà l’incontro “Giovani, Casa e Lavoro”, promosso da Generazioni Legacoop Sardegna e Legacoop Sardegna, un’occasione per affrontare due temi centrali per il futuro delle nuove generazioni: l’abitare e il lavoro.
L’evento è pensato per stimolare un dibattito costruttivo e contribuire alla creazione di proposte concrete per migliorare le opportunità dei giovani sardi in questi ambiti. L’incontro vedrà la partecipazione di tanti ospiti: la Presidente nazionale di Legacoop Abitanti Rossana Zaccaria, il Sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, l’Assessore Comunale di Cagliari Matteo Lecis Cocco Ortu, il Presidente della Cooperativa Cento Antonio Sardu, il Responsabile regionale di Legacoop Sociali Andrea Pianu, il Vice Presidente Vicario di Legacoop Sardegna Ignazio Angioni, la consulente dell’Assessore regionale al Lavoro Susy Matrisciano, la segretaria della Cgil di Cagliari Simona Fanzecco. Le conclusioni dei lavori sono affidate al Presidente di Legacoop Sardegna e vice Presidente nazionale di Legacoop Claudio Atzori.
L’ evento rappresenta un’occasione unica per confrontarsi con esperti, porre domande e contribuire con idee e proposte utili a delineare nuove prospettive per la Sardegna.