Le opportunità dei Distretti del Cibo: un convegno sulla valorizzazione della filiera del vino

Le opportunità dei Distretti del Cibo: un convegno sulla valorizzazione della filiera del vino

Venerdì 28 febbraio, a partire dalle ore 10.30, presso il Chiostro del Carmine, si terrà il convegno dal titolo “Le opportunità dei Distretti del cibo: azioni di valorizzazione della filiera del vino”. L’iniziativa è organizzata dal Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale, dalla Fondazione Distretto Rurale Eleonora d’Arborea, dal Distretto Sardegna Bio, dal Gal Sinis e dal Consorzio UNO.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti del settore, tra cui Paolo Mele (Presidente del Distretto Rurale Sardegna Centro Occidentale), Andrea Campurra (Presidente del Distretto Biologico Sardegna Bio), Paolo Erbì (Distretto Rurale Giudicato di Arborea), Claudia Licheri (Gal Sinis) e Aldo Buiani (Direttore del Consorzio Vernaccia DOC di Oristano). Saranno inoltre presentate le testimonianze di diverse aziende vitivinicole, che condivideranno esperienze e prospettive di sviluppo per il settore.

A seguire, si terrà una masterclass dedicata ai vini della Rete “Sinis Wines” del progetto “Insieme per il Sinis”, curata da Aldo Buiani, Roberto Puggioni (enologo della Cantina del Rimedio) e Mario Bonamici (sommelier ONAV e WSET). I partecipanti avranno l’opportunità di degustare la Vernaccia di Oristano e i vini IGT Valle del Tirso (Nieddera e Vernaccia).

L’incontro, che offrirà ai partecipanti un’importante occasione di approfondimento e confronto sulle prospettive della filiera vitivinicola nel contesto dei Distretti del Cibo, è aperto al pubblico e rivolto anche agli studenti del corso di Viticoltura ed Enologia.

Scarica la locandina

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"