TVEA e QSPA: il 19 dicembre convegno e degustazione sulle Italian Grape Ale a cura di Assoenologi
Venerdi’ 19 dicembre, a partire dalle 9.30 presso i locali del Chiostro del Carmine, Assoenologi Sardegna, in collaborazione con il Consorzio UNO, l’Università di Sassari e l’azienda Barley, organizza un evento dal titolo “Il vino incontra al birra: amici o nemici?”.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di approfondimento sul tema delle Italian Grape Ales, le birre al mosto d’uva e, in generale, del rapporto vino–birra.
Il programma prevede per la parte convegnistica in Aula Magna, i saluti istituzionali e gli interventi di Antonio Furesi, Presidente di AIS Sardegna, Nicola Perra, mastro birraio e fondatore di Barley, Lorenzo Dabove (Kuaska), scrittore, degustatore e influencer considerato il massimo esperto di birra in Italia e Alberto Laschi, beer sommelier e docente Fisar. Moderatore sarà il giornalista Roberto Ripa.
Alle 12.00, presso l’aula 1T, prevista una degustazione di Italian Grape Ales a cura dell’azienda Barley.
All’evento possono partecipare studenti e laureati dei corsi di TVEA e QSPA. Per la degustazione, in particolare, sono disponibili per studenti e laureati 10 posti prenotabili secondo una priorità di ordine temporale inviando una email al referente didattico del corso, la dott.ssa Laura Sussarellu.