“Gli imprenditori del territorio si raccontano”: terzo seminario con il Rotary Club Oristano
Prosegue il ciclo di seminari “Gli imprenditori del territorio si raccontano. Lo storytelling aziendale”, promosso dal Consorzio UNO, dal Rotary Club Oristano e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari.
Il progetto, nato da un’idea del Rotary Club Oristano, si propone di rafforzare il dialogo tra il mondo accademico e il tessuto imprenditoriale locale, offrendo a student* e pubblico un’occasione concreta di confronto con esperienze imprenditoriali nate e sviluppate nel territorio. Un’iniziativa particolarmente significativa per una provincia, come quella di Oristano, che necessita di nuove iniziative strutturate e di modelli di crescita sostenibili.
Il terzo incontro del ciclo, dal titolo “Economia dell’identità. Turismo, enogastronomia e storia come esempi innovativi di imprenditorialità contemporanea”, si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 17.00, presso l’Aula Magna del Consorzio UNO.
L’incontro sarà dedicato ad alcuni dei settori strategici e identitari per l’economia locale e regionale e avrà l’obiettivo di offrire a tutt* i partecipanti uno sguardo diretto sulle dinamiche produttive, organizzative e innovative che caratterizzano le imprese dei comparti interessati, attraverso il racconto delle esperienze di imprenditori e imprenditrici attiv* nel territorio.
L’appuntamento sarà introdotto e moderato dal professor Giuseppe Melis e vedrà la partecipazione di rappresentanti di realtà significative del comparto turistico, vitivinicolo e della panificazione locale:
- Angela Fadda e Ilaria Grillo, Italian Flavours Luxury Travels & Girls in Italy
- Alessandro Contini, Contini 1898
- Elena Lai, Pintau
Per student* dei corsi di laurea in EGST e MDTC è stato richiesto il riconoscimento di 1 CFU (ogni 6 ore di seminari), previa verifica finale.