Dal 10 al 13 febbraio un gruppo di studenti sudcoreani in visita didattica a Oristano
Da martedì 10 a venerdì 13 febbraio un gruppo di studenti sudcoreani della Business School della Hanyang University di Seul sarà in visita didattica a Oristano, grazie alla collaborazione tra il Consorzio UNO e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari.
I nove studenti, accompagnati dal prof. Nam Jae Cho e dai docenti Cinzia Dessì e Ivan Etzo, parteciperanno a una serie di seminari e avranno l’opportunità di conoscere da vicino alcune tra le più significative realtà imprenditoriali del territorio: dal Gruppo Cellino alla 3A Arborea, dalla Cantina Contini a Riso I Ferrari.
Un focus particolare sarà dedicato al tema delle imprese familiari, esempi virtuosi di come tradizione, valori condivisi e visione di lungo periodo possano convivere con l’innovazione e la competitività dei nostri giorni.
Il programma prevede inoltre momenti di approfondimento culturale, con visite al Centro di Documentazione e Studio della Sartiglia, al sito archeologico di Tharros e al Museo Archeologico Giovanni Marongiu di Cabras.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di scambio internazionale e valorizzazione del territorio, che rafforza il dialogo tra mondo accademico, imprese locali e giovani studenti provenienti da contesti culturali diversi.