Settimana europea delle Biotecnologie 2019 a Oristano

Settimana europea delle Biotecnologie 2019 a Oristano

Anche Oristano partecipa alla settimana europea delle Biotecnologie. La “Biotech Week” è promossa e coordinata a livello nazionale da Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica.

La manifestazione, che quest’anno si svolge dal 23 al 27 settembre, nata oltre dieci anni fa in Canada, approdò in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio – Associazione europea delle imprese biotech – in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA. L’evento si propone di sollecitare incontri simultanei di informazione e divulgazione scientifica sul tema delle Biotecnologie, coi suoi diversi settori di applicazione, e di esaltare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel miglioramento della qualità della vita quotidiana.

Il Consorzio UNO ha aderito anche quest’anno alla “European Biotech Week” e, in collaborazione con L’Università degli Studi di Cagliari, organizza una serie di eventi che si collocano a pieno titolo tra le iniziative di orientamento portate avanti dal Consorzio UNO all’interno del progetto UNOrienta. Il programma si apre al Centro laboratori di Viale Diaz a Oristano, che nelle mattine del 23, 24, 25 e 26 settembre sarà sede di una serie di open day dal titolo “Il mondo delle Biotecnologie: viaggio dentro i laboratori Biotech”: protagonisti 200 studenti delle scuole superiori. Il programma prevede inoltre il 27 settembre un corso di formazione rivolto agli insegnanti di Scienze delle scuole superiori dal titolo “Analisi della variabilità del DNA mitocondriale umano”, condotto dal Prof. Paolo Francalacci, docente di Genetica del Corso di Biotecnologie Industriali e Ambientali.

L’evento ogni anno coglie l’interesse di oltre 600 partecipanti, studenti e insegnanti che arrivano da tutta l’Isola. L’edizione 2019 supera i numeri attesi.

Per info e iscrizioni: orientamento@consorziouno.it, 333 5056215.

Scarica la locandina

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"