Nesiotikà: esiti prove di ammissione e immatricolazioni 2020/2021

Nesiotikà: esiti prove di ammissione e immatricolazioni 2020/2021

Con Decreto n.3855 del 1 dicembre 2020 sono approvati gli atti del concorso di ammissione, per esami e titoli e la relativa graduatoria generale di merito, per n. 40 posti alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici per il corrente Anno Accademico 2020/2021.

Scarica il Decreto approvazione atti e la Graduatoria.

Gli ammessi alla Scuola di Specializzazione, al fine di evitare l’esclusione, dovranno procedere alla immatricolazione all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it inserendo gli stessi username e password già utilizzati per l’iscrizione al concorso, dal 2 al 9 dicembre 2020, alle ore 23,59.

Dopo aver effettuato l’accesso autenticato, il candidato deve selezionare dal menù il corso prescelto e compilare tutti i campi e le sezioni previste nella procedura online. Durante la procedura di immatricolazione online, i candidati ammessi alla Scuola dovranno, tra l’altro, procedere al caricamento di una fotografia (del viso, tipo fototessera) che verrà automaticamente inserita nella domanda di immatricolazione ed in ogni altro documento di riconoscimento dell’Università.

In seguito all’iscrizione, il candidato dovrà cliccare sulla voce “Pagamenti”.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite i sistemi di pagamento elettronici previsti dall’iniziativa PagoPA https://www.uniss.it/guide/pagopa presso gli istituti aderenti. L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio del corsista.

I portatori di handicap, con invalidità pari o superiore al 66%, dovranno dichiarare il loro status al momento dell’immatricolazione, allegando documentazione attestante lo status di disabilità.

Coloro che non avranno provveduto ad immatricolarsi entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro che avranno rilasciato dichiarazioni mendaci, oltre le responsabilità penali cui incorreranno, saranno dichiarati decaduti e i posti vacanti, purché non sia trascorso un mese dall’inizio del corso, saranno assegnati ad altri aspiranti che seguono nella graduatoria degli idonei.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"