Nesiotikà: seminari internazionali 14 e 16 dicembre

Nesiotikà: seminari internazionali 14 e 16 dicembre

Prenderanno avvio da lunedì 14 dicembre le regolari lezioni della Scuola di Specializzazione in beni archeologici per l’anno accademico 2020/2021, che vedranno coinvolti gli specializzandi di tutti gli indirizzi; particolare rilevanza avrà lo svolgimento di due seminari internazionali, per i quali i docenti titolari della materia si avvarranno della collaborazione di relatori esterni.

Di seguito il programma dei seminari internazionali:

Lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 16:30, per il ciclo Oristano Aegean Seminars (OAS) a cura del Prof. Massimo Perna, si terrà il secondo seminario del Centro Internazionale per la Ricerca sulle Civiltà Egee “Pierre Carlier” ad Oristano, con la partecipazione del Prof. Sorin Hermon, Cyprus Institute, e della Prof.ssa Anna Depalmas, rispettivamente sulle tematiche di “Advancing research in archaeology through science and technology “ e “Sardinia in Later Prehistory: a dynamic crossroads in the Western Mediterranean Sea”.

Le conferenze saranno trasmesse su Zoom meeting: https://us02web.zoom.us/j/88393613761?pwd=b0IvaU0zRVBaTTZ0U3dHdzcyeFZVUT09

Scarica la locandina

Mercoledì 16 dicembre, a partire dalle ore 9:00, si svolgerà il seminario dal titolo “Peoples of the Middle Sea. Innovation and Integration in Ancient Mediterranean (1600-500 BC)”, che costituisce il primo incontro pubblico del progetto PRIN 2017, coordinato dall’Università “La Sapienza” di Roma (Principal Investigator Prof. Lorenzo Nigro) e a cui partecipa, assieme all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e all’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR, un’Unità di Ricerca dell’Università degli Studi di Sassari con la responsabilità del Prof. Michele Guirguis e con la partecipazione, tra gli altri, del Prof. Raimondo Zucca e del Prof. Pier Giorgio Spanu.

Le conferenze saranno trasmesse su Google Meet: meet.google.com/cqw-ksxy-xso

Scarica la locandina

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"