Terzo ciclo di appuntamenti di UNOrienta Live

Terzo ciclo di appuntamenti di UNOrienta Live

Il terzo ciclo di appuntamenti con UNOrienta Live, gli incontri settimanali di approfondimento dedicati al turismo, le biotecnologie, le tecnologie alimentari e l’enologia, riparte giovedì 29 aprile con una live dal titolo Ecoturismo, il turismo che salva il pianeta. Insieme a Clarissa El Sayed, la nostra laureata EGST, parleremo degli impatti negativi del turismo sull’ambiente e della loro gestione e scopriremo la professione di Guida Ambientale Escursionistica e il ruolo centrale che questa figura riveste nel turismo sostenibile. Ospiti della puntata Martina Catte, dottoranda all’Università di Cagliari e specializzata in turismo sostenibile, e Eleonora Amoroso,  Guida Ambientale Escursionistica dell’arcipelago di La Maddalena.

Proseguiremo poi il 6 maggio con la diretta dedicata al mondo delle biotecnologie: ospite della puntata condotta da Alessia Soru sarà Beatrice Mautino, aka @divagatrice, biotecnologa e divulgatrice scientifica, con cui parleremo di OGM cercando di scoprire cosa siano realmente, per quali motivi sono stati creati, che cosa dice la legislazione italiana in merito ma sopratutto se siano o meno dannosi per la salute umana.

Il 13 maggio sarà poi la volta della live dedicata alle tecnologie alimentari durante la quale parleremo di biochimica della frutta. La nostra laureata Romina Giuliani intervisterà per noi Roberto Cighetti, dottore di ricerca in Biotecnologie Industriali, docente di scienze naturali e anatomia in una scuola superiore e divulgatore seguitissimo sui social network.

Concluderemo questo terzo ciclo di UNOrienta Live con la diretta dedicata al mondo del’enologia di giovedì 20 maggio, durante la quale sarà nostro ospite Giuseppe Carrus, giornalista enogastronomico dal 2006 e co-editor della prestigiosa “Guida ai Vini d’Italia” del Gambero Rosso, sommelier e titolare di due ristoranti, che, intervistato da Anastasia Vincis, ci svelerà i segreti del marketing del vino.

Gli appuntamenti saranno trasmessi ogni giovedì a partire dalle 17 in diretta live sulla pagina Facebook e sul canale Twitch di UNO – L’Università a Oristano ma saranno disponibili anche in versione registrata sul canale YouTube e come podcast su Spotify.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"