QSPA: insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate

QSPA: insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate

Dal 6 all’11 giugno gli studenti iscritti al primo anno di corso di Laurea Magistrale in Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari, nell’ambito dell’innovativo piano di studi che la caratterizza, hanno frequentato, accompagnati dal Prof. Luigi Montanari, l’insegnamento di Tecnologie e Biotecnologie Applicate all’interno di importanti industrie alimentari in Umbria ed in Emilia Romagna. Al termine del percorso formativo hanno sostenuto, con successo, l’esame finale.
Il ricco programma ha previsto il giorno 6, nella mattina, a Perugia, un incontro all’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e nel pomeriggio la visita alla storica azienda Perugina (ora parte del Gruppo Nestle’)
Il giorno 7 l’intera giornata è stata dedicata alla visita aziendale presso lo stabilimento della Colussi Group. L’8 giugno si sono tenute, invece, le visite al birrificio artigianale dei Mastri Birrai Umbri e al CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla birra).
Il giorno seguente il gruppo si è trasferito in Emilia Romagna per l’appuntamento al FICO Eataly World di Bologna e al sito di produzione di Conserve Italia (coi marchi Valfrutta, Yoga, Derby, Cirio) a Barbiano di Cotignola (Ravenna).
Il 10 si è tenuta la visita all’azienda dolciaria Barry Callebaut e, infine, il giorno 11 c’è stato l’appuntamento all’ETA Engineering, azienda che si occupa della progettazione di macchinari e attrezzature per il settore lattiero-caseario.

Vorrei ricevere:

N.B.: gli avvisi sono informazioni puntuali dedicate agli studenti iscritti
che riguardano:
Potrai modificare le tue scelte in seguito cliccando sul link "Preferenze" nella parte bassa del sito sotto "Notifiche"